Cerca

Trani Cup di tennis in diretta su Internet

Dopo il successo della Summer Cup, lo Sporting Club si accinge a proporre la decima edizione della manifestazione (dal 15 al 23 agosto), definita dal presidente Sporting, Domenico Franco, come «l'evento di più alto livello qualitativo mai proposto dal circolo». Nicola Quinto, direttore tecnico, è entusiasta di ciò che si è predisposto: «Sotto il profilo organizzativo, è stato dato un maggior risalto alla tecnologia»
Trani Cup di tennis in diretta su Internet
TRANI - Dopo il successo riscosso con la Summer Cup, lo Sportng Club di Trani si accinge a proporre la decima edizione della Trani cup, manifestazione definita dal presidente Sporting, Domenico Franco, come «l'evento di più alto livello qualitativo mai proposto dal circolo».
La presentazione - Ieri la presentazione in sede. Nicola Quinto, direttore tecnico, è entusiasta di ciò che si è predisposto: «Sotto il profilo organizzativo, è stato dato un maggior risalto alla tecnologia, allineando l'impostazione di questo torneo a quello dei Challenger più importanti d'Italia e del mondo, tanto che sul sito www.atptrani.com giornalmente saranno trasmesse le dirette di alcuni incontri, gli highlights della giornata e i live scoring in tempo reale dell'andamento degli incontri».

Non mancheranno attività benefiche, in particolare la raccolta di fondi per la fondazione creata nel nome di Federico Luzzi, giovane stella italiana del tennis, prematuramente scomparso.

Sotto il profilo tecnico, il torneo si presenta con un main draw che raccoglie il miglior gruppo di giocatori che il torneo abbia potuto annoverare in tutte le edizioni precedenti.

Oltre ai tre top 100 iscritti (Simon Greul, Daniel Koellerer e Christophe Rochus) sarà nutrita la presenza degli italiani.

Le wild cards - Tre le wild cards finora assegnate su quattro complessive: ne hanno beneficiato due vincitori di precedenti edizioni della Trani Cup, ovvero Filippo Volandri e Flavio Cipolla, la terza invece è stata assegnata a Bracciali che, qualche anno fa, è stato tra i top cinquanta del ranking mondiale.

Biagio Fanelli junior

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400