Cerca

Tennis, Pennetta super è in finale a Los Angeles

La tennista brindisina Flavia Pennetta si è qualificata per la finale del torneo di Los Angeles battendo la russa MariaSharapova ex numero uno del mondo, in tre set 6-2, 4-6, 6-3 dopo due ore equattro minuti di gioco. L’italiana si è quindi qualificata per la finale del torneo di Los Angeles (700 mila dollari)
Tennis, Pennetta super è in finale a Los Angeles
LOS ANGELES - La tennista brindisina Flavia Pennetta si è qualificata per la finale del torneo di Los Angeles battendo la russa MariaSharapova ex numero uno del mondo, in tre set 6-2, 4-6, 6-3 dopo due ore equattro minuti di gioco. L’italiana si è quindi qualificata per la finale del torneo di Los Angeles (700 mila dollari). 

Per la 27enne brindisina si è trattato della prima vittoria in tre sfide giocate contro la 22enne siberiana. Da segnalare che Flavia nel corso del torneo aveva già messo in riga due tenniste russe, e per giunta entrambe «top-ten»: nei quarti Vera Zvonareva, seconda favorita deltorneo e numero 7 del ranking Wta nonché finalista al Masters femminile dello scorso anno, e negli ottavi Nadia Petrova (n.5 del seeding e 10 del ranking). 

L’azzurra di Fed Cup sta dunque continuando a dimostrare di trovarsi perfettamente a suo agio sul cemento americano: ottimo auspicio in vistadell’appuntamento più prestigioso degli US Open, quarto Slam della stagione (al via il 31 agosto). 

Nella diciassettesima finale della carriera, Flavia trova dall’altra parte della rete l’australiana Samantha Stosur (n. 13), che ha liquidato la giovane rumena Sorana Cirstea. Tra la Pennetta e la Stosur non ci sono precedenti. In caso di vittoria Flavia, attualmente numero 14 Wta, eguaglierebbe il suo best ranking(n. 11): ad un passo soltanto dall’obiettivo «top-ten».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400