Cerca

Il ciclista Stefanile arriva quarto  nella classicissima Pisa-Volterra

A volte bisogna sapersi accontentare. Il corridore saluta con un sorriso il quarto posto nella quindicesima edizione della classica riservata alla categoria allievi. Prima parte di gara calma, poi il finale pirotecnico, con il lucano sempre all’inseguimento dei migliori. Una rincorsa vana, una gara comunque divertente. Domenica l’allievo oppidano sarà al Giro della Ciociaria
Il ciclista Stefanile arriva quarto  nella classicissima Pisa-Volterra
POTENZA – A volte bisogna sapersi accontentare. Michele Stefanile saluta con un sorriso il quarto posto nella quindicesima «Pisa-Volterra», classica ciclistica riservata alla categoria allievi, 82 km coperti dal vincitore Antonino Analfino alla media di 34,138 km/h. Prima parte di gara calma, poi il finale pirotecnico, con il lucano sempre all’inseguimento dei migliori. Una rincorsa vana, una gara comunque divertente.
«Il tentativo decisivo – racconta l’atleta della Rcg Treccificio Castrocielo a La Gazzetta – è nato a trenta chilometri dal traguardo, quando è partito il mio compagno di squadra Bagni. Alla sua caccia si sono lanciati il campione toscano Ceccanti, Costanzone e Analfino, tre dei favoriti. Il quartetto ha preso forte la salita, con un minuto e mezzo di vantaggio sul nostro gruppo».

Un plotone che, a sua volta, non è certo andato piano, se è vero che si è via via assottigliato. «Abbiamo tenuto un’andatura alta e costante – prosegue Stefanile – infatti siamo rimasti prima in dieci e poi, a due chilometri dall’arrivo, in sei: io, Felloni, Verona, Orsini, Parenti e il mio compagno di squadra Sacchetti. Abbiamo ripreso Costanzone, Bagni e Ceccanti, ma non Analfino. E nel finale è andato via pure Wackermann, che ci ha preso un centinaio di metri, ma è arrivato secondo».

Niente per l’allievo lucano, che però non fa drammi. Domenica l’allievo oppidano sarà al Giro della Ciociaria, . Questa la top 5 : 1) Antonino Analfino (Asd Normanna); 2) Marco Wackermann (Pol. Molinello) a 13”; 3) Federico Felloni (Gs Pozzarello) a 20”; 4) Michele Stefanile (Rcg Treccificio Castrocielo) st; 5) Stefano Verona (Gc Romagnano).
[a.p.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400