Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 07:55

Confermati i ripescaggi di Ruvo, Martina e Mola

Come anticipato dalla «Gazzetta», confermati i ripescaggi nei campionati Dilettanti di Adriatica Ruvo (serie A), Due Esse Martina Franca (B) e Mola di Bari (C). Si aggiungono alle promozioni estive di Cestistica San Severo (A), Invicta Potenza (B), Monteroni (C). Una vera pioggia di promozioni a tavolino, con ovvie conseguenze sui campionati regionali di pallacanestro
• Taranto, Brunson si ferma in Wnba
Confermati i ripescaggi di Ruvo, Martina e Mola
di FRANCO CASTELLANO

BARI - Come anticipato dalla «Gazzetta», confermati i ripescaggi di Adriatica Ruvo (serie A dilettanti girone A), Due Esse Martina Franca (serie B) e Mola di Bari (C). Si aggiungono alle promozioni estive di Cestistica San Severo (A girone B), Invicta Potenza (B), Monteroni (C). In pratica promosse sul parquet solo Ambrosia Bisceglie (B) e Basket Club Lecce (C).
Una vera pioggia di promozioni a tavolino, con ovvie conseguenze sui campionati regionali di pallacanestro. In serie C2 ripescato il duo Eagles Brindisi-Cus Jonico Taranto, mentre in D vanno Atletica Manfredonia, Edil Diesse Lucera, Pallacanestro San Vito dei Normanni, cui si aggiunge la Libertas Taranto dopo la rinuncia alla C dilettanti.

Questa mattina presso la Federbasket romana viene discusso il ricorso dell’Osimo, che sostiene di non aver mai rinunciato alla serie A dilettanti. Se il ricorso dovesse essere accolto, sarebbe possibile un girone di serie A a 15 squadre, con nuovo calendario.

Continua il mercato giocatori. Si chiuderà l’8 settembre. La Virtus Molfetta ha preso la guardia Federico Zambrini, rinnova la Chimica D’Agostino Cus Bari: nuovo coach è Marco Morganti, preparatore atletico Antonio Lacalandra. Per la società barese hanno firmato Diego De Giovanni (guardia), Luca Doati (guardia), Luca Colombo (ala pivot), Lorenzo Simeoni (pivot) e Marco Santambrogio, under 20 di qualità. Il Corato ha tesserato l’ala pivot Paolo Pelliccione, il Massafra sarà guidato da Giacomo Genovese, primo acquisto Andrea Padova, trattative per il prestito di Chiarastella. Il foggiano Valerio Corvino, ex playmaker dell’Olimpia Matera è passato al Siracusa, matricola della serie B dilettanti. Nel calendario della B, girone D, appare il Gragnano: in verità si tratta del Reggio Calabria che ha acquisito il diritto sportivo del Sarno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione