Cerca

Europeo under 18 di tennis L’Italia in lotta per la finale

Via alla semifinale di zona della Soisbault/Reina Cup, il campionato di tennis femminile per nazionali. La manifestazione, ospitata dal Circolo Tennis di Maglie, comincerà alle 14. Sulla terra rossa si confronteranno Italia, Francia, Croazia, Portogallo e Svezia. Ne resteranno solo due. Alla finale di Lleida, in Spagna (dal 25 al 27 settembre), si qualificheranno in tutto otto squadre provenienti da quattro gironi
Europeo under 18 di tennis L’Italia in lotta per la finale
MAGLIE - Via alla semifinale di zona della Soisbault/Reina Cup, il campionato europeo di tennis femminile under 18 riservato alle nazionali. La grande manifestazione sportiva, ospitata dal Circolo Tennis di Maglie, comincerà oggi pomeriggio alle 14. Sulla terra rossa salentina si confronteranno le rappresentative di Italia, Francia, Croazia, Portogallo e Svezia: ne resteranno solo due. Alla finale di Lleida, in Spagna (dal 25 al 27 settembre), si qualificheranno in tutto otto squadre provenienti da quattro gironi. Le azzurrine, guidate dal capitano Andrea Melis, vanteranno nell’organico le promettenti Nastassja Burnett, Martina Di Giuseppe e Alice Moroni.

Ieri sera intanto, si è svolta la cerimonia di apertura. La struttura «La Conca» di Muro Leccese ha ospitato il sorteggio, la sfilata delle squadre ed una cena di gala. Durante la serata il presidente del circolo, Carlo De Iaco, e il direttore sportivo, Antonio Baglivo, hanno premiato i giocatori della squadra di Serie B che in questa stagione hanno sfiorato la promozione in serie A (Garzelli, Portaluri, Crepaldi, Rubino, Volta ed il capitano Morale). Un riconoscimento è andato anche alla squadra di Serie C (composta dai giovanissimi Baglivo, Moretti, Costa, Buciumeanu, Morale) e la squadra Under 12 femminile (Forte, Bavia, Colucci con i capitani Leo e Buciumeanu) che ha raggiunto la finale regionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400