Cerca

Lecce, le gare disturbano sospeso torneo di basket

Alcune gare del "Città di Lecce Trofeo Hotel President”, iniziate poco dopo la mezzanotte di giovedì in piazza Sant'Oronzo, dove è stato montato il parquet con il campo, arrecavano disturbo secondo alcuni cittadini residenti. Così si sono presentati sull'ovale della piazza centrale leccese, affollata da un centinaio di persone, vigili urbani e agenti della Polizia di Stato richiamati da telefonate di protesta
Lecce, le gare disturbano sospeso torneo di basket
LECCE - Canestri con contorno di proteste al torneo di basket “Città di Lecce Trofeo Hotel President”. E’ successo che dopo le qualificazioni alle finali del torneo, riservate a squadre under 15 (Lecce, E. Brindisi, Caserta, Napoli, Varese, Matera, Monopoli, A. Brindisi) ha preso il via un torneo “open” 3 contro 3 per atleti senior. Le gare, iniziate poco dopo la mezzanotte di giovedì in piazza Sant'Oronzo dove è stato montato il parquet con il campo di basket, secondo alcuni cittadini residenti arrecavano disturbo alla quiete pubblica.

Così, poco dopo l’una di notte, si sono presentati sull'ovale della piazza centrale leccese, affollata da un centinaio di persone, vigili urbani e agenti della Polizia di Stato richiamati da telefonate di protesta. Dopo momenti di tensione e rimostranze degli organizzatori che non ritenevano il rumore paragonabile a quello ben più assordante di concerti ed eventi musicali, le gare sono state sospese.

Ieri mattina, inoltre, ai dirigenti del New Basket Lecce, organizzatori della manifestazione, è stata notificata una diffida a proseguire le gare oltre la mezzanotte. Ieri, perciò l’inizio delle gare è stato anticipato alle 16,30. Stasera Campus Varese ed Eldo Caserta si contenderanno il trofeo.
[f.c.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400