Cerca

Galà dello sport a Vico Rossi ospite d’onore 

Tutto pronto per la terza edizione, che si svolgerà domenica 26 luglio dalle 21. Dopo Francesco Daniello (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino nel tiro a piattello), presente nella scorsa edizione, ecco un altro personaggio di caratura internazionale. Il tecnico, romagnolo di nascita ma foggiano di adozione, nello scorso anno ha vinto la Coppa Italia di calcio con la Lazio
Galà dello sport a Vico Rossi ospite d’onore 
di Anna Lucia Sticozzi

VICO - Tutto pronto per la terza edizione del “Gala dello sport Garganico” che si svolgerà a Vico domani domenica 26 luglio dalle 21 e che vedrà la partecipazione di Delio Rossi come ospite d’onore. Dopo Francesco Daniello (medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino nel tiro a piattello) presente nella scorsa edizione, un altro personaggio di caratura internazionale sarà, dunque, l’ospite d’onore del Galà dello sport. Delio Rossi, romagnolo di nascita ma foggiano di adozione, è stato calciatore del Foggia ed allenatore in diverse squadre, dal Foggia appunto al Lecce, dall’Atalanta alla Salernitana per finire alla Lazio. Alla serata, organizzata dal Comune di Vico con il patrocinio di Coni, Provincia, Miur e Regione, parteciperanno anche gli amministratori di Peschici, Vieste, Carpino, Rodi, Monte Sant'angelo e Ischitella che premieranno i loro atleti che si sono distinti durante l’anno passato.

Per la città di Vieste l’assessore allo sport Giuseppina Falcone premierà Nicola Stefania che ha raggiunto traguardi importanti nel Karate, Michele Azzellino per Rodi premierà la Squadra del Cuore, mentre il Monte Sant’Angelo calcio verrà premiato per aver conseguito il premio disciplina nell’ultimo campionato di Seconda categoria: sarà il presidente Raffaele Totaro a ritirare il premio. Luigi Tanaglione di Peschici riceverà il premio per essersi messo in evidenza nel mondo dell’Atletica, mentre l’assessore di Ischitella, Leonardo La Malva, premierà Franco Lasalandra storico presidente della Marconi. Premi particolari per l’Atletico San Nicandro (ciclismo) con il presidente Antonio Florio e per Marcello Ciofi (il più longevo portiere in attività), per Paolo De Giovanni (uno dei pochi calciatori garganici a vestire la maglia del Foggia in serie A) e per Fabrizio Losito (allenatore di diverse società del Gargano). Alla manifestazione interverranno anche il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Giandiego Gatta, il consigliere regionale Dino Marino, il sindaco di Vico Luigi Damiani e il presidente del Coni provinciale Giuseppe Macchiarola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400