Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 09:36

Selvaggio campione regionale U16  Adesso sogna di giocare a Parigi

Il giovane tennista pisticcese, classe '94: «Il mio sogno è un domani giocare sulla terra rossa del Roland Garros». È l'ultimo rampollo di una nota famiglia pisticcese di bravi tennisti. Per ora, però, si accontenta del prestigioso titolo conquistato di recente sui campi di Villa Santa Maria a Potenza. Si è è laureato campione della specialità battendo in finale il venosino Mario Elefante. Il risultato finale è stato di 6-0, 6-4
Selvaggio campione regionale U16  Adesso sogna di giocare a Parigi
di MICHELE SELVAGGI

PISTICCI - «Il mio sogno è un domani giocare al Roland Garros». Chi parla è il pisticcese Gabriele Selvaggio, classe 94, l'ultimo rampollo di una nota famiglia pisticcese di bravi tennisti. Per ora, però, si accontenta del prestigioso titolo regionale under 16 conquistato di recente sui modernissimi campi di Villa Santa Maria a Potenza. Si è è laureato campione della specialità, battendo in finale il venosino Mario Elefante (94). Il risultato finale è stato di 6-0, 6-4, con il giovane pisticcese che già dalle prime battute del set inaugurale - incoraggiato dal grande pubblico del Santa Maria, con grande rappresentanza di tifosi pisticcesi - imponeva la sua classe chiudendo il tempo con un secco 6-0.

Diverso l’andamento del secondo set che vedeva il bravo e promettente l’avversario venosino rimanere in partita fino a quando Selvaggio si scatenava raggiungendo il suo obiettivo di bissare il risultato del primo set, chiudendo la gara con il punteggio di 6-4, che gli consentiva così di laurearsi campione regionale di categoria, festeggiatissimo dai suoi fan. Gabriele Selvaggio, che ha anche partecipato al Torneo nazionale di terza categoria ad Arezzo, superando le qualificazioni e aggiudicandosi un turno nel tabellone principale, è uno dei più promettenti giovani tennisti italiani. «Attualmente mi sto allenando alla Blue Team Accademy di Arezzo, diretta dal maestro Umberto Rianna - dice Gabirele -. In pratica, nello stesso circolo di Starace e Bracciali». Grazie a questo successo, il campioncino pisticcese, sponsorizzato dalla BBC potrà prendere parte al torneo nazionale under dove potrà misurarsi con tutti i numeri uno della categoria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione