Cerca

Grande Pennetta in  semifinale a Palermo

L’azzurra Flavia Pennetta, numero 1 del tabellone, ha battuto la francese Aravana Rezai per 6-4, 6-4 nei quarti di finale dell’Open di Palermo, torneo del circuito Wta giocato su terra battuta. In semifinale l’azzurra affronterà la vincente fra l'italiana Tathiana Garbin e la bielorussa Olga Govortsova
Grande Pennetta in  semifinale a Palermo
PALERMO, 17 LUG – Momento favorevole per il tennis azzurro allo Snai Open, prova del circuito Wta da 220 mila dollari, in corso sui campi in terra rossa del Country Club di Palermo. Dopo Sara Errani, campionessa in carica, anche la pugliese Flavia Pennetta, n. 1 del tabellone e n. 15 del mondo, è approdata in semifinale. Lo ha fatto con la stessa disinvoltura dei giorni precedenti, in virtù di uno stato di forma invidiabile. Domani si giocheranno le semifinali del singolare: alle 17 in campo la Errani e, alle 19, la Pennetta. 

In semifinale l’azzurra affronterà la vincente fra l'italiana Tathiana Garbin e la bielorussa Olga Govortsova.

A seguire la finale del torneo di doppio, che sarà preceduta da un’esibizione di tennis in carrozzina che vedrà protagonisti gli atleti italiani che ad agosto giocheranno i campionati del mondo a Londra. 

Risultati Quarti di finale: 
Pennetta (Ita, 1) b. Rezai (Fra, 7) 6-4 6-4; 
Errani (Ita, 5) b. Shvedova (Kaz) 6-2 7-5. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400