Cerca

Pennetta batte Vinci al torneo di Palermo

La tennista brindisina si è aggiudicata il derby pugliese con la tarantina che vale l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali di Sicilia femminili Snai Open, prova del circuito Wta da 220.000 dollari. Testa di serie numero uno, Flavia si è imposta sulla compagna di squadra in Fed Cup per 7-5 6-1
Pennetta batte Vinci al torneo di Palermo
PALERMO – Flavia Pennetta si è aggiudicata il derby azzurro – e pugliese – con Roberta Vinci che vale l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali Femminili di Tennis di Palermo – Snai Open, prova del circuito Wta da 220.000 dollari. Nel match più atteso della giornata, la brindisina, testa di serie numero uno, si è aggiudicata il derby con la tarantina Roberta Vinci, compagna di squadra in Fed Cup: 75 61.

C'è stato equilibrio solo nel primo set, in cui la Vinci è stata anche avanti di un break, ma ha subito la rimonta della Pennetta. Poi nella seconda partita Flavia ha dominato concedendo a Roberta solo un game dopo averne infilati sette consecutivi (compresi gli ultimi due del primo set). La brindisina si è così presa la rivincita della sfida persa nell’aprile scorso al secondo turno di Barcellona: in quell'occasione aveva vinto la tarantina, che poi ha conquistato il titolo (ora il bilancio dei confronti diretti è in parità, 3-3).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400