Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:39

Il materano Fossanova campione regionale di tennis

Il forte atleta del Circolo Tennis ha avuto la meglio sul pisticcese D’Addurno con un duplice 6-2 al termine della finale degli assoluti regionali open, che si è svolta domenica mattina sul campo in terra rossa in viale delle Nazioni Unite. Fossanova, testa di serie numero uno del tabellone principale, ha condotto un torneo da assoluto protagonista. La prossima settimana in programma a Matera il torneo della Pignata
Il materano Fossanova campione regionale di tennis
MATERA - Fabio Fossanova si è laureato campione regionale assoluto di tennis. Il forte tennista del Circolo Tennis ha avuto la meglio sul pisticcese Giuseppe D’Addurno con un duplice 6-2 al termine della finale degli assoluti regionali open, che si è svolta domenica mattina sul campo in terra rossa in viale delle Nazioni Unite. Fossanova, testa di serie numero uno del tabellone principale e classificato come 3.4, ha condotto un torneo da assoluto protagonista, battendo nella semifinale di sabato il compagno di club Andrea Cicchetti; il tennista del C.T. Pisticci, da parte sua, testa di serie numero due, in semifinale aveva invece sconfitto Vincenzo Solimeno, anche lui del Circolo Tennis Matera.

Pronostici dunque rispettati e prime teste di serie del tabellone in finale; la gara decisiva, tuttavia, non è stata molto combattuta, con la racchetta materana che ha subito mostrato la sua superiorità ed imposto il proprio ritmo. Per D’Addurno non c'è stato niente da fare ed il titolo di campione regionale é così andato a Fabio Fossanova con il punteggio di 6-2 6-2. «È stato un torneo di buon livello, che ha visto il meglio del tennis lucano (28 tennisti in totale, ndr) sfidarsi in appassionanti match - commenta il vice presidente del C.T. Matera Michele Casamassima -.

I tanti appassionati accorsi hanno potuto assistere ad un ottimo tennis, e mi piace sottolineare come siano emersi tanti giovani promettenti del tennis regionale». Il prossimo appuntamento con il tennis sui campi di viale delle Nazioni Unite è in programma a partire dalla prossima settimana con il torneo della Pignata, tradizionale e immancabile appuntamento del luglio del Circolo Tennis Matera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione