Cerca

Derby Vinci-Pennetta al torneo di Palermo

La tarantina soffre ma supera con successo il primo turno degli Internazionali di Sicilia (220mila dollari di montepremi). La tennista, numero 48 del mondo, ha sconfitto in tre set nella tarda serata di lunedì la spagnola Dominguez Lino. Ed ora attende la brindisina, n° 15 del mondo e testa di serie numero 1, che ieri ha battuto agevolmente (6-2, 6-3) la spagnola proveniente dalle qualificazioni Parra Santonja
Derby Vinci-Pennetta al torneo di Palermo
TARANTO - Roberta Vinci soffre ma supera con successo il primo turno degli Internazionali di Sicilia. Sulla terra di Palermo (220mila dollari di montepremi) la tennista numero 48 del mondo ha sconfitto in tre set nella tarda serata di lunedì la spagnola numero 78 Lourdes Dominguez Lino. Ed ora attende Flavia Pennetta, 15 del mondo e testa di serie numero 1, che ieri ha battuto agevolmente (6-2, 6-3) la spagnola proveniente dalle qualificazioni Arantxa Parra Santonja. Dunque oggi sarà derby pugliese.

E' stato un match equilibrato Vinci-Dominguez Lino. La tarantina è scattata subito sul 3-1, ma la spagnola ha pareggiato il break iniziale (3-3) ed ha poi strappato il servizio all’avversaria per chiudere sul 6-4. Stesso punteggio con cui Roberta ha pareggiato il conto per l’1-1. Il successo è stato ad un passo quando la Vinci ha servito sul 5-4 in proprio favore nel secondo set, ma non è riuscita a chiudere ben quattro match point, con l’esito rinviato al tie-break finito per 7-3 in favore della tarantina che approda così al secondo turno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400