Cerca

Un'altra slovena per Castellana presa la schiacciatrice Lipicer

Affianca nel reparto Petrauskaite, già ufficializzata ad inizio del volley mercato. Nata a Sempeter Pri Gorici in Slovenia il 9 ottobre 1979, 183 cm di altezza, con la propria nazionale è attualmente impegnata nelle qualificazioni al Mondiale 2010 (è inserita nella Pool olandese che si giocherà dal 17 al 19 luglio con Azerbaijan, Germania e Olanda)
• Virtus Medical Center in B1
Un'altra slovena per Castellana presa la schiacciatrice Lipicer
CASTELLANA - In 46 anni (di storia pallavolistica) nessuna, in 3 giorni (di volley mercato) due: cresce la “colonia” slovena della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, società pugliese che per il secondo anno consecutivo parteciperà alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. La dirigenza di viale Aldo Moro, con a capo il suo “uomo mercato”, il direttore sportivo Pino Dalena, ha ufficializzato l'ingaggio di Tina Lipicer.

Nata a Sempeter Pri Gorici in Slovenia il 9 ottobre 1979, schiacciatrice di 183 cm, nazionale del suo Paese, Lipicer si aggiunge all'altra slovena già in rosa (annunciata nei giorni scorsi), la centrale Katja Josten. Lipicer è stata prelevata dalla Monte Schiavo Banca Marche Jesi, formazione con la quale ha disputato i quarti dei playoff scudetto e con la quale ha vinto la Challenge Cup 2009. Nella scorsa stagione (è stata tesserata alla fine del mese di gennaio), Lipicer ha giocato 14 partite (35 set) con 50 punti totali realizzati.

Quella di Jesi, tuttavia, non è l'unica esperienza italiana di Lipicer. Cresciuta nell'Hit Casinò Nova Gorica (club del Paese d'origine in cui ha giocato fino al 2002), la schiacciatrice slovena si è subito trasferita in Italia a Corridonia (serie A2), prima di passare a Sassuolo e Imola (rispettivamente A1 e A2 nella stagione 2003/2004) e ancora Corridonia (sempre serie A2). Nel 2005/2006, Lipicer ha aperto la parentesi europea indossando le maglie del Naptagas Pila e del Musynianka (entrambe nella serie A polacca) e del Cska Moska (nella serie A russa).

Nella Florens 2009/2010, Lipicer affianca nel reparto delle schiacciatrici Valdone Petrauskaite, già ufficializzata ad inizio del volley mercato. Con la propria nazionale, invece, Lipicer è attualmente impegnata nelle qualificazioni al Mondiale 2010 (è inserita nella Pool olandese che si giocherà dal 17 al 19 luglio con Azerbaijan, Germania e Olanda).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400