Cerca

In sella per la seconda edizione della rassegna «Equituristica»

La rassegna si svolgerà a partire da domani e fino al 5 luglio prossimo ad Atella, con il patrocinio della Regione Basilicata, dell’Alsia, del gal Sviluppo Vulture-Alto Bradano e dei Comuni di Atella, San Fele e Filiano. La manifestazione prenderà il via con un incontro sul tema «Il cavallo e la sua economia», che si terrà alle ore 17 e al quale prenderanno parte esponenti regionali delle principali federazioni equestri
In sella per la seconda edizione della rassegna «Equituristica»
ATELLA - Tutto pronto per la seconda edizione di «Equituristica 2009», rassegna sull’equiturismo in Basilicata che si svolgerà a partire da domani e fino al 5 luglio prossimo all’agriturismo «La Valle dei Cavalli» di Atella, con il patrociniodella Regione Basilicata, dell’Alsia, del gal Sviluppo Vulture-Alto Bradano e dei Comuni di Atella, San Fele e Filiano.

La manifestazione prenderà ufficialmente il via con un incontro sul tema «Il cavallo e la sua economia», che si terrà alle ore 17 e al quale prenderanno parte esponenti regionali delle principali federazioni equestri. Il programma sportivo di «Equituristica 2009» prevede srage e gare di montta western, dimostrazioni di Salto Ostacoli, cacce al tesoro, passeggiate a cavallo nei boschi di Lagopesole, pony games Bbr. Il tre luglio alle ore 12 sarà anche presentato il progetto di rievocazione storica«I cavalieri di federico II presso i castelli del Vulture e Alta Irpinia», un itinerario di trekking a cavallo lungo i sentieri delle regioni Puglia, Basilicata e Campania, che ha come comune capofila Melfi.

Ma «Equituristica 2009» prevede anche un ricco programma di intrattenimento ed eventi collaterali a quelli sportivi veri e propri. Tra questi i «laboratori della tradizione (animazione e degustazione), l’inaugurazione di una mostra permanente sul brigantaggio, la gara gastronomica «Accademia del gusto», l’elezione di miss Agriturismo 2009, intrattenimento musicale.

[g.lag.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400