Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 14:25

Ventura è il nuovo allenatore del Bari

Non è ancora ufficiale, ma è solo un dettaglio e la conferma arriva dalle parole del direttore sportivo Perinetti: «Con Ventura stiamo parlando e riteniamo che sia tutto pianificato e che dal primo luglio lui possa essere il nostro allenatore. Cominciamo con un anno di contratto, ma con l’opzione per il secondo nella speranza di avere un matrimonio duraturo». La società conferma in serata
• Volpato e Galasso riscattati
Ventura è il nuovo allenatore del Bari
BARI - Sarà Giampiero Ventura il nuovo tecnico del Bari. La società ha reso noto stasera di aver raggiunto un accordo con il tecnico genovese che sarà concretizzato il prossimo primo luglio alla scadenza del contratto dell’allenatore con il Pisa. Venturà firmerà un impegno annuale con un opzione per il secondo anno. 

L'annuncio era arrivato però già nel pomeriggio per voce di  Giorgio Perinetti, direttore sportivo del club pugliese che ha divorziato da Antonio Conte nei giorni scorsi. «Con Ventura stiamo parlando – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport 24 – e riteniamo che sia tutto pianificato e che dal primo luglio lui possa essere il nostro allenatore. Cominciamo con un anno di contratto, ma con l’opzione per il secondo nella speranza di avere un matrimonio duraturo. Conosco Ventura da tanti anni, l’ho sempre stimato, credo possa seguire un certo discorso tattico e non stravolgere una squadra che ripartendo da zero avrebbe grandi difficoltà ad approcciarsi in un torneo come la serie A».

Ventura a Bari potrà contare su Antonio Langella, esterno che il tecnico ex Pisa ha già allenato a Cagliari. «Credo che sia rimasto quello di Cagliari – spiega Langella sempre a Sky Sport 24 -. È un tecnico che lavora e fa lavorare molto».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione