Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 06:06

Interregionali di taekwondo dieci medaglie per i foggiani

Buona rappresentazione e ottimi risultati per la squadra provinciale che ha partecipato al campionato svoltosi a Mesagne nei giorni scorsi. Una squadra composta da validissimi atleti ed alcuni giovanissimi alle prime esperienze. Alla squadra provinciale hanno fatto capo due società, il Centro Taekwondo Foggia e l’Olimpic Studio di Cerignola
Interregionali di taekwondo dieci medaglie per i foggiani

FOGGIA - Buona rappresentazione e ottimi risultati per la squadra provinciale di Taekwondo che ha partecipato al campionato interregionale svoltosi a Mesagne nei giorni scorsi. Una squadra composta da validissimi atleti ed alcuni giovanissimi alle prime esperienze.

Alla squadra provinciale hanno fatto capo due società, il Centro Taekwondo Foggia allenato dal m° Ugo Smiraglia e l’Olimpic Studio del m° Cosimo Laguardia di Cerignola; una sinergia perfetta che ha portato ben dieci atleti sul podio. 

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti provenienti dalle più alte scuole italiane del taekwondo, anche dalla Toscana e dalla Campania.

Gli atleti foggiani saliti sul podio sono stati: Roberto Calitri (argento); Giovanni Occhiello, che ha «pressato» l'avversario fino alla fine; Maria Grazia Cannone e Dalila D’Ambra. Medaglia d’argento e anche per il più piccolo atleta cadetto di soli dieci anni, Luigi Campaniello.

Hanno vinto le medaglie di bronzo Angela Zingaro, più volte convocata in Nazionale per gli ottimi risultati conseguiti nella sua attività agonistica; Carmela Cannone; Francesco Campaniello; Daniele D‘Acci., il quale alle prime esperienze sul quadrato ha dimostrato di avere coraggio e con una gran voglia di vincere, ad appena undici anni; Erika Campaniello, anche lei alle prime esperienze.

Una squadra che si è distinta per l’ottima preparazione tecnica e che ha tenuto testa ad altre e ben più blasonate società partecipanti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione