Cerca

La Florens Castellana Grotte conferma capitan Quaranta

La società pugliese, che per il secondo anno consecutivo sarà iscritta alla serie A1 di pallavolo femminile, ha rinnovato il legame con la 27enne opposta tarantina. di recente convocata in Nazionale. Dopo il libero Sansonna (anche lei pugliese di nascita), quella di capitan Quaranta è la seconda conferma ufficiale rispetto alla passata stagione nell'organico allenato dal tecnico Radogna
• Grassano da San Severo è campione d'Italia
La Florens Castellana Grotte conferma capitan Quaranta
CASTELLANA - Sarà ancora colorato di biancorosso il futuro di Annamaria Quaranta. La Florens Castellana Grotte, società pugliese che per il secondo anno consecutivo sarà iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, ha infatti rinnovato il legame con la 27enne opposta tarantina. Dopo il libero Stefania Sansonna (anche lei pugliese di nascita), quella di capitan Quaranta è la seconda conferma ufficiale rispetto alla passata stagione nell'organico allenato dal tecnico Donato Radogna (barese d'origine, alla quinta stagione da allenatore a Castellana). 

Saranno ancora loro, quindi, a comporre la forte anima pugliese della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte che così si dimostra, ancora una volta, attenta al territorio, alle sue potenzialità e ai suoi talenti. 

Quaranta giocherà così la sua terza stagione con la Florens (è arrivata a Castellana nella stagione 2007/2008 dalla Virtus Roma): finora ha collezionato 67 presenze in biancorosso (58 tra serie A1 e A2, 9 in Coppa Italia) con 782 punti realizzati (425 in A2, 357 in A1) a una media complessiva nei due anni di 13,46 punti a partita. Con la Florens, Quaranta ha conquistato una storica promozione dalla A2 alla A1, una altrettanto storica permanenza nella massima serie (con partecipazione ai playoff e alla Final Eight di Coppa Italia, peraltro da capitano) e, soprattutto, la prima convocazione in Nazionale. In azzurro, Quaranta ha già esordito nell'amichevole di beneficenza contro la Francia a Montecarlo (3-1 il risultato finale per la selezione italiana, 3 punti sul tabellino finale per Quaranta) ed è rientrata nelle dodici giocatrici convocate per il prestigioso Torneo di Montreux (esordio per l'Italia mercoledì 10 giugno alle ore 21 contro Cuba).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400