Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 12:40

Foggia a reti bianche si decide domenica

Nella partita di andata delle semifinali dei playoff promozione della Prima Divisione di calcio, i dauni non vanno oltre lo 0-0 contro il Benevento allo Zaccheria. Adesso bisognerà vincere nella gara di ritono (7 giugno) per andare in finale. Nell'altra semifinale, Arezzo-Crotone 1-2. In Seconda Divisione, Andria-Gela 0-0. Manfredonia praticamente salvo. Puole scudetto D: Brindisi eliminato
Foggia a reti bianche si decide domenica
Primo atto per i play-off e i play-out di Lega Pro di calcio. Nel girone B di Prima Divisione davanti a uno stadio «Zaccheria» tutto esaurito non si vede lo spettacolo annunciato alla vigilia e il match si chiude senza reti, punteggio piuttosto gradito ai giallorossi campani di Soda. Bel colpo del Crotone che si vendica sull'Arezzo (aveva vinto due volte nella stagione regolare) vincendo a domicilio per 2-1. Ora l’undici di Cari sarà chiamato a un’impresa non facile. Situazione più incerta adesso nei play-out con le vittorie di misura per 2-1 di Juve Stabia e Pistoiese contro Virtus Lanciano e Foligno, ora costrette a fare un gol in casa per salvarsi.

Per quel che riguarda la Seconda Divisione, nel girone C niente reti nei play-off. Tutto come prima dopo l'andata di Andria-Gela e Pescina-Catanzaro. Nei play-out, invece, il Manfredonia ipoteca la permanenza in dopo lo 0-3 inflitto all’Isola Liri con doppietta di Romano. Per la Vibonese minimo vantaggio in vista del ritorno contro il Val di Sangro (1-0).

Nella poule scudetto di serie D, il Brindisi vince 2-1 contro la Villacidrese, ma il solo gol di scarto non basta. Va dunque avanti il Siracusa per il maggior numero di reti fatte nel girone 3. Nei playout, Grottaglie-Bitonto 0-0. Si complica la permanenza dello Sporting Genzano, battuto in casa dal S. Antonio Abate 0-1. 


PRIMA DIVISIONE – GIRONE B

PLAY-OFF

Foggia – Benevento 0-0 ritorno 7/6
Arezzo – Crotone 1-2 7/6

Gallipoli già promosso in serie B

PLAY-OUT

Juve Stabia – Lanciano 2-1 7/6
Pistoiese – Foligno 2-1 7/6

Potenza già retrocesso in Seconda Divisione 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE C

PLAY-OFF 

Andria – Gela 0-0 ritorno 7/6
Pescina – Catanzaro 0-0 7/6

Cosenza già promosso in Prima Divisione

PLAY-OUT

Isola Liri – Manfredonia 0-3 7/6
Vibonese – Val di Sangro 1-0 7/6

Vigor Lamezia già retrocesso in serie D

SERIE D 

POULE SCUDETTO - GIRONE 3

Siracusa-Brindisi 0-0
Villacidrese-Siracusa 3-4
Brindisi-Villacidrese 2-1 (giocata oggi)
Riposa: Siracusa.

Classifica: Siracusa e Brindisi 4 punti; Villacidrese 0.

Il Siracusa passa il turno

PLAYOUT (andata 31 maggio - ritorno 7 giugno)

Sporting Genzano – S. Antonio Abate 0-1
Grottaglie- Bitonto 0-0

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione