Cerca

Bari vuole il primato Barreto lo scettro

Si gioca l'ultima giornata della serie B di calcio. I biancorossi, ormai in serie A, affrontano il Treviso retrocesso (2-1 dopo il primo tempo, doppietta di Guberti). Una vittoria assicurerebbe il primo posto in classifica. Quasi certamente sarà l'ultima partita di Conte nel capoluogo. Il brasiliano può diventare capocannoniere del torneo
• Matarrese ringrazia prima della gara
Bari vuole il primato Barreto lo scettro
ROMA - Mancano ormai 90 minuti alla fine della stagione regolare in serie B e molti verdetti devono ancora essere emessi in unagiornata che prenderà il via con un minuto di silenzio in ricordo del ragazzoscomparso dopo esser caduto dalla tribuna settimana scorsa durante Parma-Vicenza.

Cittadella - Rimini, è la sfida salvezza per eccellenza. La partita che vale una stagione, per il Rimini cui basterebbe un punto persalvarsi, e per il Cittadella che cercherà di vincere per agganciare i romagnoli. Alla faccia dei "lavori di pasticceria" di fine stagione, al piccolo Tombolato sarà sfida vera.

Altra gara molto importante sarà Pisa -Brescia, play out contro play off. Gli uomini del neo arrivato Cavasin tengono nel mirino il Livorno del neo allenatore Ruotolo, promosso alla guida degliamaranto in sostituzione dell’esonerato Acori, che se la gioca contro unAscoli senza obiettivi, nella speranza di finire in posizione privilegiata. mContro, il Pisa che deve salvarsi ed ha una sola strada per farlo: quella checonduce ai tre punti.

Le gare Albinoleffe - Ancona e Triestina - Modena vedono due squadre con pochissime speranze ancora di approdare ai playoff cheospitano due "disperate", che vogliono i tre punti per scampare allaretrocessione. Il bello della B è questo, i play out, le salvezze, le garanziepassano su tantissimi campi. Tutti da seguire.

Poi c'è il testacoda Bari -Treviso, l’antipatico volto di un campionato in cui chi brinda ad unapromozione insperata sfida chi ha mestamente salutato la serie B peraccomodarsi in Lega Pro. Sarà la partita di congedo, comunque per entrambe.Applausi a tutte e due, perché sono al termine di una stagione lunga come unaguerra.

Interessante, ma con poche regioni di classifica sarà il derby Sassuolo - Parma, l’ultimo dell’anno. Il Parma è in A, e vuole punti solo perla statistica, il Sassuolo quasi fuori dai giochi play off, spera di vincere eche il Grosseto perda strada contro il Frosinone. Non sarà facile, ma tentar non nuoce. Il Parma tutti i derby li ha pareggiati, finirà così anche questo?

L'Empoli proverà a sbancare il partenio di Avellino per guadagnarsi unaposizione migliore nella griglia playoff, mentre tra Mantova e Salernitanapotrebbe venir fuori un pareggio che farebbe comodo a entrambe.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400