Cerca

Pentathlon, i militari si sfidano in Salento

Parte oggi la quinta edizione del campionato internazionale di pentathlon militare, tradizione che va consolidandosi e che premia la competenza dell'Italia che a Lecce ha la sede di allenamento. A dare il via alla manifestazione, organizzata dalla Scuola di Cavalleria di Lecce, saranno le gare di tiro con la carabina che si svolgeranno nel poligono militare di Torre Veneri
Pentathlon, i militari si sfidano in Salento
LECCE - Parte oggi la quinta edizione del campionato internazionale di pentathlon militare. Una tradizione che va consolidandosi e che premia la competenza della nazionale italiana che proprio a Lecce ha la sua sede di allenamento.

A dare il via alla manifestazione, organizzata anche quest’anno dalla Scuola di Cavalleria di Lecce, saranno le gare di tiro con la carabina che si svolgeranno nel poligono militare di Torre Veneri. Domani è in programma la prova di percorso a ostacoli (dalle 16 alle 18 sul campo sportivo militare di Santa Rosa. Venerdì mattina (inizio alle 10) appuntamento alla piscina dell’Out Line per la gara di nuoto a ostacoli, mentre alle 14 il campo militare ospiterà i pentatleti per i lanci di precisione e potenza.

La gara decisiva sarà quella di sabato 30 : la corsa campestre inizierà alle 9.30 nel campo scuola Santa Rosa. La cerimonia di chiusura e la premiazione delle squadre e degli atleti vincitori sono previste a mezzogiorno nella caserma «Zappalà», sede del comando della Scuola di Cavalleria, una sorta di Coverciano del pentathlon militare. Concorrono alla vittoria le principali rappresentative nazionali d’Europa e non solo. Ci saranno infatti atleti provenienti da Bielorussia, Germania, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Italia e Venezuela. L'accesso al pubblico è libero in tutti gli impianti di gioco: l’a re a sportiva di Santa Rosa (via Vecchia Frigole - Lecce), la piscina dell’Out Line (sulla Lecce-Torre Chianca) e la caserma “Z ap p a l à ”
(via Massaglia, 19 Lecce).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400