Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 17:09

Nuoto pinnato, Potenza campione lucano nei 100

I ragazzi della Old Friends Nuoto Picerno non tradiscono le attese e fanno incetta di podi nella prova finale del Campionato interregionale, categoria Esordienti, che si è svolta domenica scorsa a San Rufo. Incoraggiati da un pubblico numerosissimo circa 250 giovanissimi nuotatori hanno dato vita ad una avvincente serie di gare sui 50, 100 e 200 metri stile libero e nella staffetta finale 4x100
di ANGELO LA CAPRA

P OT E N Z A - I ragazzi della Old Friends Nuoto Picerno non tradiscono le attese e fanno incetta di podi nella prova finale del Campionato interregionale di nuoto pinnato, categoria Esordienti, che si è svolta domenica scorsa a San Rufo. Incoraggiati da un pubblico numerosissimo circa 250 giovanissimi nuotatori hanno dato vita ad una avvincente serie di gare sui 50, 100 e 200 metri stile libero e nella staffetta finale 4 x 100.

Al termine delle gare la Old Friends ha portato a casa il titolo interregionale nei 100 metri, vinto da Carlo Emanuele Potenza che con una prova straordinaria ha staccato gli avversari di quasi mezza vasca. Lo stesso Potenza avrebbe potuto fare il bis nei 200 metri se non avesse perso una pinna alla partenza. La sfortuna però non gli ha impedito di salire comunque sul podio e di sfiorare per poco il titolo regionale di categoria.

Il medagliere della società lucana si è poi riempito con i secondi posti di Daniela Casale nei 200 (cat. B2) femminili e di Roberta Salerno nei 200 (cat. A2) e con il terzo posto di Samuele Giambersio (cat. A1) nei 200 maschili. La Old Friends, che all’ultimo momento ha rinunciato alla brava Chiara Faruolo, influenzata, si è rifatta con i piazzamenti da podio di Francesco Iasparra, Filomena Fasciglione e Maria Pia Ferraro, mentre i piccoli Samuele Faruolo e Benedetta Caivano, fuori gara per la giovane età, si sono piazzati a sorpresa tra i primi 10.

Buone anche le prestazioni degli esordienti Vincenzo Pitta, Cristian Nolè, Erica Nolè, Benedetta Capece e Lorenzo Cappiello. Il prossimo appuntamento agonistico della Old Friends è in calendario a Modena dal 30 al 31 maggio nel trofeo internazionale «La Ghirlandina» di nuoto pinnato, mentre il 13 giugno sarà la volta dei Campionati italiani assoluti ad Avellino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione