Cerca

Vela a Bari: conclusa  regata Terradamare

Con la prova di domenica scorsa, nelle acque antistanti il lungomare di Bari, si è chiusa la settima edizione del 'Trofeo Nicolaiano', vinto dal Melges 24 Folle Volo Pegasus di Josef Pastore. La regata ha chiuso la parte sportiva del Terradamare 2009, manifestazione nata per unire lo sport alla promozione delle eccellenze del territorio pugliese
Vela a Bari: conclusa  regata Terradamare
BARI - Con la prova di domenica scorsa, nelle acque antistanti il lungomare di Bari, si è chiusa la settima edizione del 'Trofeo Nicolaiano', vinto dal Melges 24 Folle Volo Pegasus di Josef Pastore. La regata ha chiuso la parte sportiva del Terradamare 2009, manifestazione nata per unire lo sport alla promozione delle eccellenze del territorio pugliese. 

Questi i vincitori finali: nella classifica in tempo compensato della classe 'Crociera/Regatà ha vinto Elettra II, il First 40 di Andrea Bison (CUS Bari). In classe 'Crocierà ha vinto Polyann, il First 40.7 di Attilio Guarini (CUS Bari). Nella categoria 'Diportò è Blue Rose, il GS 46 di Antonio Quistelli (CUS Bari) ad arrivare per primo. Nella 'Minialturà, infine, primo posto per il Melges 24 Folle Volo Pegasus, di Josef Pastore (CUS Bari), seguito, Travel, un altro Melges di Valter Campanile (CUS Bari), timonato da Raffaele De Michele (CUS Bari). 

Terzo posto per un Surprise, Argentina di Francesco Lorusso (CUS Bari). Queste ultime tre imbarcazioni guidano la classifica generale overall in compensato. Il Trofeo Terradamare 2009, assegnato al migliore delle classifiche del Trofeo Nicolaiano e del Trofeo Claverini – disputato il 10 maggio scorso – è stato assegnato a Folle Volo Pegasus. Medaglia d’argento per Travel, e gradino più basso del podio per Elettra II. La premiazione del Terradamare 2009, si svolgerà venerdì prossimo a Giovinazzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400