Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 11:02

Il Gallipoli sconfitto serie B rimandata

Nel penultimo turno della Prima Divisione di calcio, i salentini, che ora devono pareggiare con il Marcianise, perdono sul campo del Lanciano e hanno due punti di vantaggio sul Benevento, vittorioso sulla Cavese. Il Foggia aggancia il quinto posto. Il Taranto ha molte possibilità di salvarsi direttamente dopo il successo contro il Potenza. Lucani a un passo dalla retrocessione
Nel girone B il Gallipoli si lascia sfuggire una grossa occasione per festeggiare e perde sul campo del Lanciano (2-1). Decide una doppietta di Tisci. Ora per la squadra del Principe Giannini ci sarà da soffrire per altri 90' visto che il distacco dal Benevento si è ridotto a soli due punti. I campani, infatti, si aggiudicano il derby con la Cavese (1-0) e basta un rigore di Clemente. 

Torna a vincere il Crotone, reduce da due sconfitte contro Gallipoli e Arezzo che ne hanno compromesso la lotta per la promozione diretta; superato 2-1 il Perugia. L’Arezzo mantiene il prezioso quarto posto dopo il pareggio a reti bianche sul terreno della Paganese. A contendersi l’ultima piazza utile per i play-off sono Foggia e Cavese, adesso appaiate. I rossoneri pugliesi vanno avanti di due reti sul campo della Ternana ma poi si fanno raggiungere. 

In coda il Taranto fa suo lo scontro con il Potenza (1-0) che adesso rischia seriamente di retrocedere. Restano due i punti da recuperare alla Pistoiese, a sua volta sconfitta 2-0 in quel di Pescara. La Juve Stabia, che ha un punto in più, fa un bel passo in avanti dopo il successo esterno sul campo del Foligno con un gol di Marino.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 16ª GIORNATA RITORNO

Benevento – Cavese 1-0
Crotone – Perugia 2-1
Foligno – Juve Stabia 0-1
Paganese - Arezzo 0-0
Pescara – Pistoiese 2-0
Real Marcianise – Sorrento 1-1
Taranto – Potenza 1-0
Ternana – Foggia 2-2
Virtus Lanciano – Gallipoli 2-1

CLASSIFICA: Gallipoli 63 punti; Benevento 61; Crotone 59; Arezzo 55; Cavese, Foggia 53; Real Marcianise 43; Sorrento 42; Ternana, Lanciano 41; Perugia, Paganese 40; Pescara, Taranto 39; Foligno 35; Juve Stabia 31; Pistoiese 30; Potenza 28.
Juve Stabia 2 punti di penalità Potenza 3 punti di penalità Pescara 1 punti di penalità

PROSSIMO TURNO – 17ª GIORNATA RITORNO – 17/05 – ORE 15

Arezzo – Ternana
Cavese – Pescara
Foggia – Crotone
Gallipoli - Real Marcianise
Juve Stabia - Paganese
Perugia - Virtus Lanciano
Pistoiese - Foligno
Potenza - Benevento
Sorrento – Taranto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione