Cerca

Atletica: la big pugliese  Console alla Straherakleia

Rosaria Console, un nome di grande prestigio dell’atletica nazionale, con alle spalle molti piazzamenti in Italia e all’estero nei 5000 metri, nei 10000 metri e nelle maratone, sarà l’attrazione di maggior richiamo per l’ottava edizione della Straherakleia, una gara interregionale di corsa su strada, in programma sabato prossimo
Atletica: la big pugliese  Console alla Straherakleia
di NICOLA BUCCOLO

POLICORO - L'atleta delle Fiamme Gialle, Rosaria Console, un nome di grande prestigio dell’atletica nazionale, con alle spalle molti piazzamenti in Italia e all’estero nei 5000 metri, nei 10000 metri e nelle maratone, sarà l’attrazione di maggior richiamo per l’ottava edizione della Straherakleia, una gara interregionale di corsa su strada, in programma sabato prossimo, alle 18.30. Ad annunciarlo ieri mattina nella conferenza stampa di presentazione, presso la sala convegni del Centro giovanile Padre Minozzi, è stato il presidente dell’associazione podistica Amatori, il maratoneta Luigi Cappucci, che da otto anni organizza questa manifestazione, in collaborazione con il comitato regionale della Fidal. 

Il percorso di gara è di km 2,570, interamente pianeggiante, che si svolge nel centro storico, da ripetersi 4 volte per un totale di km. 10,280, con arrivo e partenza in piazza Eraclea. La gara agonistica è riservata ad atleti amatori, senior e master maschi e femmine. Sono previsti oltre 200 partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia. Tra gli altri, alla conferenza stampa, ha partecipato anche l’assessore comunale alla promozione territoriale, Luisa Lasaponar a, sottolineando «come questo evento, che rientra nelle manifestazioni per il cinquantenario di Policoro, lega contemporaneamente sport, solidarietà e benessere fisico, oltre a far scoprire la città»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400