Cerca

Gallipoli, altro passo la B è dietro l'angolo

Nella trentaduesima giornata della Prima Divisione di calcio, i salentini superano il Taranto (1-0) e restano saldamente al comando. Ionici impelagati nella zona playout. Il Foggia vince 4-1 contro la Virtus Lanciano ed è a un punto dai playoff. Il Potenza pareggia 0-0 contro il Pescara e agguanta all'ultimo posto la Juve Stabia, sconfitta dal Benevento
Gallipoli, altro passo la B è dietro l'angolo

Nel girone B della Prima Divisione, il Gallipoli è ormai a un passo dalla festa per la promozione in serie B. La squadra del «principe» Giuseppe Giannini supera il Taranto con un gol di Di Gennaro e porta a cinque punti il vantaggio dalla prima inseguitrice che è il Benevento. Proprio la squadra di Soda toglie al Gallipoli la gioia di festeggiare con due turni di anticipo grazie al successo ottenuto sul terreno della Juve Stabia con un gol di Evacuo.

Cade pesantemente il Crotone, che già la scorsa settimana aveva perso lo scontro diretto in casa con il Gallipoli. I calabresi di Moriero evidentemente non hanno assorbito il colpo come dimostra il netto 4-0 subito sul campo dell’Arezzo. Tutta da chiarire la vicenda Galeoto che sarebbe stato colpito prima della partita da un calciatore avversario. Con questi tre punti i toscani sono adesso quarti.

Pareggio casalingo per la Cavese contro la Ternana (0-0), mentre il Foggia, grazie a un perentorio 4-1 al Lanciano, si porta a un solo punto dalla zona play-off; doppietta di Germinale tra i rossoneri.

In coda secondo successo consecutivo per la Pistoiese di Torricelli, vittoriosa sul Real Marcianise con un gol di Artistico. Il Perugia invece si tira definitivamente fuori dai guai vincendo il derby con il Foligno (3-0), che invece resta impelagato in zona play-out.

A completare la giornata i pareggi senza reti in Potenza-Pescara e Sorrento-Paganese. Nel Potenza dopo l’allontanamento di Arleo il duo Catalano-De Stefano comincia con un pari. 

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 15ª GIORNATA RITORNO 

Arezzo – Crotone 4-0

Cavese – Ternana 0-0

Foggia – Virtus Lanciano 4-1

Gallipoli - Taranto 1-0

Juve Stabia - Benevento 0-1

Perugia - Foligno 3-0

Pistoiese - Real Marcianise 1-0

Potenza - Pescara 0-0

Sorrento – Paganese 0-0 

CLASSIFICA: Gallipoli 63 punti; Benevento 58; Crotone 56; Arezzo 54; Cavese 53; Foggia 52; Real Marcianise 42; Sorrento 41; Perugia, Ternana 40; Paganese 39; Lanciano 38; Taranto, Pescara 36; Foligno 35; Pistoiese 30; Juve Stabia, Potenza 28. Juve Stabia 2 punti di penalità Potenza 3 punti di penalità Pescara 1 punti di penalità 

PROSSIMO TURNO – 16ª GIORNATA RITORNO – 10/05 – ORE 15

Benevento – Cavese

Crotone – Perugia

Foligno – Juve Stabia

Paganese - Arezzo

Pescara – Pistoiese

Real Marcianise – Sorrento

Taranto – Potenza

Ternana – Foggia

Virtus Lanciano – Gallipoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400