Cerca

Gallipoli di un'altra categoria la serie B è davvero vicina

A tre gare dalla fine della Prima Divisione di calcio, i salentini, primi in classifica, hanno quattro punti di vantaggio sul Crotone dopo aver sbancato lo "Scida" per 2-1. Il Foggia, fermato sul pari a Pagani, non approfitta delle sconfitte di Arezzo e della Cavese a Taranto. Gli ionici sono al momento fuori dalla zona playout. Il Potenza perde a Foligno e s'inguaia: è ultimo in classifica
• Seconda Divisione: Andria sempre quinta
Gallipoli di un'altra categoria la serie B è davvero vicina
BARI - Nel girone B della Seconda Divisione, il Gallipoli fa un passo importante, forse decisivo, verso la promozione diretta in serie B: l’undici di Giuseppe Giannini espugna l’inossidabile «Scida» portando a 4 punti il vantaggio sullo stesso Crotone; i calabresi vanno in vantaggio con Basso ma prima Ginestra e poi Di Gennaro nel finale effettuano l'importante sorpasso.

Il Benevento è adesso a un solo punto dal Crotone dopo il successo contro il quotato Arezzo (2-1), impegnato nella lotta play-off. Sconfitta anche la Cavese, caduta nel test duro sul campo del Taranto (2-1) che a sua volta ottiene punti preziosi in chiave salvezza. Il Foggia porta via un pareggio a reti bianche dalla trasferta di Pagani e si trova a soli due punti dal quinto posto. Con Arezzo e Cavese si preannuncia una battaglia a tre che premierà due contendenti.

In coda nel match più importante il Foligno supera il Potenza 3-1 con una doppietta di De Paula che consente di mantenere sempre più vive le speranze di una salvezza diretta; il Potenza viene invece agganciato in ultima posizione dalla Pistoiese di Torricelli che compie il colpo di giornata andando a vincere a Terni (3-2); non basta la doppietta di Piccioni per i padroni di casa e il gol partita in pieno recupero porta la firma di Artistico.

Il Pescara di Cuccureddu pareggia contro il terribile Sorrento (1-1), fresco della vittoria della Coppa Italia e giustiziere in campionato delle prime due della classe. Perde il Perugia sul campo del Real Marcianise e ora bisogna anche guardarsi le spalle in queste ultime rimanenti tre partite.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 14ª GIORNATA

Benevento – Arezzo 2-1
Crotone – Gallipoli 1-2
Foligno – Potenza 3-1
Paganese - Foggia 0-0
Pescara – Sorrento 1-1
Real Marcianise – Perugia 1-0
Taranto – Cavese 2-1
Ternana – Pistoiese 2-3
Virtus Lanciano – Juve Stabia 1-0

CLASSIFICA: Gallipoli 60 punti; Crotone 56; Benevento 55; Cavese 52; Arezzo 51; Foggia 49; Real Marcianise 42; Sorrento 40; Ternana 39; Lanciano, Paganese 38; Perugia 37; Taranto 36; Foligno, Pescara 35; Juve Stabia 28; Potenza, Pistoiese 27. Juve Stabia 2 punti di penalità Potenza 3 punti di penalità Pescara 1 punti di penalità

PROSSIMO TURNO – 15ª GIORNATA RITORNO – 3/05 – ORE 15

Arezzo – Crotone
Cavese – Ternana
Foggia – Virtus Lanciano
Gallipoli - Taranto
Juve Stabia - Benevento
Perugia - Foligno
Pistoiese - Real Marcianise
Potenza - Pescara
Sorrento – Paganese

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400