Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 07:37

Il San Vito deve arrendersi finisce il sogno promozione

Si conclude, con la «bella» dei quarti di finale dei play off disputata in Lombardia, la seconda stagione in A2 di pallavolo delle brindisine. Sul campo del Villa Cortese (seconda forza del campionato) sono costrette alla resa in tre set. Il cammino lo prosegue la squadra lombarda che, sul proprio campo, ha sfoderato una prestazione arcigna, soprattutto in difesa
• L'azzurro della Quaranta fa impazzire
Il San Vito deve arrendersi finisce il sogno promozione
V. CORTESE - SAN VITO 3-0

V. CORTESE: Luciani 12, Paris (libero), Pinese 6, Biamonte 18, Bo, Crotti, Hasalikova 7, Blom, Ballardini 13, Monaco, Nicora 4. All.: Galimberti.
SAN VITO: Di Martile (libero), Facchinetti, Piccione 9, Gorini 2, Caracuta 1, Vinciarelli 1, Alvarez 7, Prado 8, Pinedo 18, Labate 4, Ronconi. All.: Lo Re.
ARBITRI: Bertogna e Costantini. 
PUNTEGGIO SET: 25-23, 25-22, 25-20.

BRINDISI - Si conclude, con la «bella» dei quarti di finale dei play off promozione disputata ieri sera in Lombardia, la seconda stagione in A2 della Volley San Vito. Sul campo del Villa Cortese (seconda forza del campionato) il San Vito è costretto alla resa in tre set. Il cammino verso la promozione lo prosegue la squadra lombarda che, sul proprio campo, ieri, ha sfoderato una prestazione arcigna, soprattutto in difesa.

Almeno per i primi due set è stata una gara scoppiettante, equilibrata, entusiasmante con Villa Cortese e San Vito impegnate in scambi prolungati e combattuti. Nella prima frazione punteggio a lungo in bilico (4-4, 8-8, 15-15): Prado e compagne tentano la sortita sul 16-18, ma le lombarde recuperano (20-20) e chiudono avanti di due lunghezze (25-23).

Nel secondo set le padrone di casa cercano di aumentare il ritmo del gioco (7-4); il San Vito riesce ad impattare a quota 9. Si va punto a punto fino al secondo time out tecnico. Poi, nuova e decisa accelerazione del Villa Cortese (21-16) seguita da una veemente reazione a muro delle sanvitesi (21-20). Le locali, però, hanno una marcia in più, difendono alla grande, contrattaccano con potenza e schizzano via fino al conclusivo 25-22.

Terzo set: il Villa Cortese è padrone del campo (9-3, 16-10) ed alle sanvitesi non resta che arrendersi all’evidenza. Il sogno della Volley San Vito svanisce sul definitivo 25-20 ma resta, indiscutibilmente, il merito di aver regalato ai tifosi una stagione esaltante, impreziosita da una partecipazione ai play off che, i più, non si aspettavano.

Raffaele Romano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione