Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:04

GiocoSport chiude domenica a Bari

Prosegue la primavera sportiva del Coni Bari: è il secondo di cinque eventi, che in un paio di mesi coinvolgeranno 32mila ragazzi. L'appuntamento è per il 26 aprile alle ore 10 allo stadio della Vittoria nei pressi della Fiera del Levante. La giornata sarà piena di attività multisportive, giochi e animazione per bambini organizzata anche dal Comune di Bari
GiocoSport chiude domenica a Bari
BARI – I numeri sono davvero grandi: 17.200 bambini coinvolti finora, 895 classi, 673 insegnanti, 68 plessi, 37 circoli didattici. E danno un’idea di cosa sia il progetto GiocoSport, che domenica 26 aprile chiuderà con “1…2…3… Festa!”, alle ore 10 allo Stadio della Vittoria di Bari. Si tratta di un’intensa giornata di attività multisportive, giochi e animazione per bambini organizzata dal Comune di Bari e dal Coni.

Tante le discipline sportive in programma: pallavolo, pallamano, baseball, calcio, taekwondo, danza sportiva, ciclismo, pallacanestro, badminton, tiro alla fune, go-back, rowing, ma anche un’area disabili, staffette e percorsi ad ostacoli, oltre ad arrampicata sportiva e rugby per tutti i partecipanti alla festa.

Le attività si terranno nel campo centrale, all’esterno dello Stadio presso il villaggio “Chevrolet Little Champions”. Cerimonia di chiusura alle 12,30.

All’evento, che vede invitati tutti i ragazzi delle scuole primarie di Bari, interverranno il sindaco Michele Emiliano, l’assessore comunale allo Sport e presidente regionale Coni Elio Sannicandro, il presidente del Coni Bari Nino Lionetti, la responsabile Chevrolet del progetto Eleonora Del Gaudio.
L’appuntamento rientra nel circuito "Chevrolet Little Champions" (http://chevroletlittlechampions.incentive.eu/index.html), progetto che sostiene lo sport giovanile e la solidarietà: dieci eventi selezionati in tutta Italia, 5 discipline sportive principali, un totale di oltre 16mila piccoli atleti partecipanti, un villaggio con un ricco programma di intrattenimento, il videobox “30 secondi di sport” e la partecipazione della Lega del Filo d’Oro.

Obiettivi perfettamente in linea con il GiocoSport del Coni, progetto di attività motoria ludico-sportiva rivolto ai bambini delle scuole primarie, incentrato sull’affiancamento - per 20 ore complessive - ai docenti di un laureato in Scienze motorie dello staff del Coni Bari. L’attività si è svolta a Bari e in provincia: a Mola, Acquaviva, Palo, Canosa, Adelfia, Bisceglie.

Dopo le Olimpiadi delle Circoscrizioni, prosegue dunque il ciclo di eventi primaverili organizzati dal Comitato olimpico provinciale per incrementare la pratica sportiva, la frequentazione assidua degli impianti e promuovere l’avviamento dei giovani all’attività motoria come strumento di educazione e aggregazione. Prossimi appuntamenti: il Memorial Vincenzo Favia, con le finali di pallavolo il 13 maggio al PalaCarbonara e di calcio il 16 allo Stadio della Vittoria; poi sarà la volta delle feste finali degli storici Giochi della Gioventù, il 20 e 21 maggio al Bellavista; infine “Il Parco e lo Sport”, dall’8 giugno sino a fine luglio a Parco Due Giugno.


Info Coni Bari: Pippo Lobascio 349 2890235

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione