Cerca

Casarano, primo passo verso la finale scudetto

Come da pronostico, la Salento d’Amare si aggiudica gara 1 delle semifinali dei playoff della serie A d'Elite di pallamano maschile. Nella gara disputata al Pala Italgest di Lecce, i ragazzi di Trapani hanno la meglio sul Gammadue Secchia 29-28. Per raggiungere la finalissima Fovio e compagni dovranno adesso non perdere gara 2 a campi invertiti fissata per sabato 25 aprile a Rubiera
Casarano, primo passo verso la finale scudetto
LECCE - Come da pronostico, la Italgest Salento d’Amare Casarano si aggiudica gara 1 delle semifinali dei playoff scudetto di pallamano maschile. Nella gara disputata al Pala Italgest di Lecce, i ragazzi di Trapani hanno la meglio sul Gammadue Secchia 29-28.

Avvio deciso dei padroni di casa, capaci di mettere un divario consistente nelle prime battute (10-5 al 14’). Poi, però, c’è un periodo di black-out che consente agli ospiti non solo di tornare in gara, ma addirittura di chiudere in vantaggio il primo tempo (14-15).

Nella ripresa l’orgoglio dei salentini permette però di rimettere la partita in sesto. Anche se le prime battute premiano ancora il Rubiera (18-20). Poi c’è il break (22-21) con l’Italgest che rimette il muso davanti nella sfida, comunque equilibrata fino alla fine. Decide Ognjenovic all'ultimo secondo.

Per raggiungere la finalissima Fovio e compagni dovranno adesso non perdere gara 2 a campi invertiti fissata per sabato 25 aprile. L’eventuale “bella” si giocherebbe ancora in Salento il 2 maggio prossimo.

L’altra finalista uscirà dal confronto tra Conversano e Bologna.
g.f.c.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400