Cerca

Sorpresa a Barcellona Vinci strapazza Pennetta

Nel derby azzurro di secondo turno al «Barcelona Ladies Open», torneo Wta da 220mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa della città catalana. la tennista tarantina ha battuto per 6-1 6-2, in un’ora e undici minuti di gioco, la compagna brindisina, seconda favorita del seeding, qualificandosi per i quarti di finale (troverà la bielorussa Yakimova)
• Fed Cup a Castellaneta, non c'è due senza tre
• Barazzutti: «Italia-Russia sarà la vera finale»
Sorpresa a Barcellona Vinci strapazza Pennetta
BARCELLONA (SPAGNA) – Risultato a sorpresa nel derby azzurro di secondo turno al «Barcelona Ladies Open», torneo Wta da 220mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa della città catalana. Roberta Vinci ha battuto per 6-1 6-2, in un’ora e undici minuti di gioco, Flavia Pennetta, seconda favorita del seeding, qualificandosi per i quarti di finale. Per la tarantina si tratta della terza vittoria in cinque confronti diretti con la più quotata brindisina. 

Al prossimo turno la Vinci troverà ad attenderla la bielorussa Anastasya Yakimova, proveniente dalle qualificazioni. In tabellone ci sono altre due azzurre che scenderanno in campo domani sempre per il secondo turno: Francesca Schiavone affronterà la qualificata ucraina Yevgenia Savranska, mentre Sara Errani, settima testa di serie, giocherà contro la ceca Lucie Safarova.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400