Cerca

Pennetta e Vinci avanzano a Barcellona

Nel primo turno del torneo Wta spagnolo (terra rossa), la tennista brindisina ha eliminato la ceca Kvitova per 6-3, 6-3, mentre la tarantina ha avuto la meglio sulla francese Parmentier per 6-4, 7-6. Pennetta ha salito un gradino nella classifica mondiale, passando dal 15° al 14° posto. La russa Sharapova, già n. 1 mondiale, perde 23 posizioni
• Italia-Russia di Fed Cup presentata a Bari
Pennetta e Vinci avanzano a Barcellona
MADRID – Tre italiane – Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta – hanno superato il primo turno del torneo Wta di Barcellona. La tennista brindisina ha salito un gradino nella classifica mondiale, passando dal 15° al 14° posto. A Barcellona, la Errani ha battuto la francese Mathilde Johansson per 2-6, 7-5, 6-3; la Vinci si è imposta sulla francese Pauline Parmentier per 6-4, 7-6; la Pennetta ha eliminato la ceca Petra Kvitova per 6-3, 6-3.

Quanto all’aggiornamento del ranking mondiale, Flavia Pennetta si è scambiata la posizione con la francese Alizè Cornet. Tra le prime dieci nessun cambiamento: sempre in testa l'americana Serena Williams, seguita dalle russe Dinara Safina e Elena Dementieva, dalla serba Jelena Jankovic e dalla sorella Venus Williams. 

La novità principale è la retrocessione della russa Maria Sharapova, già n. 1 mondiale, che perde 23 posizioni ed esce dalla Top 50 (scendendo al 53/o posto). Operata nell’ottobre scorso alla spalla destra per un problema ad un tendine, la Sharapova, 21 anni, ha ripreso gli allenamenti solo un paio di mesi fa. A causa dell’infortunio, ha dovuto dare forfait alle Olimpiadi di Pechino e agli Open di Stati Uniti e Australia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400