Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 00:39

Il Gallipoli perde Crotone allunga

Nella ventinovesima giornata della Prima Divisione di calcio, i salentini, batutti a Sorrento 1-0, permettono al Crotone di aumentare il vantaggio in testa alla classifica, fortunatamente di una sola lunghezza (1-1 con la Paganese). Pari del Foggia a Benevento (1-1). Il Potenza superato a Terni (1-0). La gara Virtus Lanciano-Taranto rinviata al 22 aprile
Il Gallipoli perde Crotone allunga
Nel girone B della Seconda Divisione, la capolista Crotone porta a due punti il suo vantaggio nonostante il pareggio casalingo con la Paganese (1-1) che lascia un pizzico di delusione ai tifosi calabresi. Fa ancora peggio il Gallipoli, che comincia ad accusare qualche battuta d’arresto; l’undici di Giuseppe Giannini si ferma a Sorrento, formazione a cui piace far soffrire le grandi; decide un rigore di Ripa.

Nessuno corre tra le prime e anche il match più atteso della giornata tra Benevento e Foggia si chiude in parità (1-1) perchè ad Evacuo risponde Troianiello. Solo la Cavese riesce a fare bottino pieno e a farne le spese è il Foligno (2-1); ora i campani sono a un solo punto dai cugini giallorossi. Non è sceso in campo l’Arezzo contro il Pescara, così come il Lanciano contro il Taranto, match rinviati dopo il terremoto in Abruzzo.

Partita con diverse emozioni al «Renato curi» tra Perugia e Pistoiese; alla fine vincono i biancorossi per 3-2 e la squadra di Torricelli rimane fanalino di coda. Resta però di un punto il divario dal Potenza, a sua volta sconfitto in trasferta dalla Ternana (1-0). Perde anche la Juve Stabia battuta 2-0 dal Real Marcianise grazie ai centri di Vanacore e Innocenti su calcio di rigore.

Risultati e classifiche della 29ª giornata, 12ª di ritorno del campionato di calcio di 1ª Divisione

Girone B:

Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Pescara-Arezzo rinviata al 22/4
Real Marcianise-Juve Stabia 2-0
Sorrento-Gallipoli 1-0
Ternana-Potenza 1-0
Virtus Lanciano-Taranto rinviata al 22/4

Classifica: Crotone 56 punti; Gallipoli 54; Benevento 52; Cavese 51; Arezzo 47; Foggia 45; Real Marcianise 39; Ternana 38; Perugia, Sorrento e Paganese 36; Pescara 34; Taranto 33; Virtus Lanciano e Foligno 31; Juve Stabia 25; Potenza 24; Pistoiese 23. Potenza penalizzato di 3 punti. Juve Stabia penalizzata di 2 punti. Pescara penalizzato di 1 punto. Pescara, Arezzo, Virtus Lanciano e Taranto una gara in meno.

Prossimo turno (domenica 19 aprile, 30ª giornata, 13ª di ritorno)

Arezzo-Perugia
Foggia-Taranto
Foligno-Virtus Lanciano
Gallipoli-Benevento
Juve Stabia-Pescara
Paganese-Ternana
Pistoiese-Cavese
Potenza-Real Marcianise
Sorrento-Crotone

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione