Cerca

Continua il duello tra Crotone e Gallipoli

Nel gruppo delle pugliesi di Prima Divisione di calcio, calabresi e pugliesi  separati da un solo punto. I primi ospitano la Paganese mentre l’undici di Giuseppe Giannini sarà impegnato a Sorrento, quindi coefficiente di difficoltà quasi uguale, a parte il fattore campo. Foggia a Benevento, Potenza a Terni. Rinviata Lanciano-Taranto. In Seconda, Andria a Cosenza
Continua il duello tra Crotone e Gallipoli
I campionati di Lega Pro sono arrivati alla 12ª giornata di ritorno. L’appuntamento è per il sabato pre-pasquale e in tutti campi sarà osservato il minuto di raccoglimento e il lutto al braccio in onore delle vittime del terremoto in Abruzzo

Nel gruppo delle pugliesi di Prima Divisione, nuova puntata del duello tra Crotone e Gallipoli, separate in classifica da un solo punto. I calabresi ospitano allo «Scida» la Paganese, squadra piuttosto tranquilla, mentre l’undici di Giuseppe Giannini sarà impegnato a Sorrento, quindi coefficiente di difficoltà quasi uguale, a parte il fattore campo. Il Benevento, che si trova a soli quattro punti dalla vetta, ha la sfida più difficile, almeno sulla carta, in casa contro il Foggia, che si è rimesso in corsa per i play-off, lontani nuovamente solo tre punti.

Cavese e Arezzo, infatti, non possono considerarsi al sicuro. I campani giocano tra le mura amiche contro il Foligno. L’Arezzo, che non scenderà in campo contro il Pescara, ha richiamato in panchina Marco Cari al posto di Guido Ugolotti, subentratogli il 24 febbraio scorso e che ed esonerato dopo la sconfitta in casa con il Real Marcianise. A proposito del Pescara gli abruzzesi hanno riottenuto i tre punti di penalizzazione che gli erano stati inflitti per violazione della clausola compromissoria da parte del calciatore Daniele Fortunato.

La Pistoiese, attuale fanalino di coda, va a Perugia in una partita che evoca un pò di amarcord. Il Potenza, che vanta un punto di vantaggio sugli arancioni, non avrà vita facile in quel di Terni contro i rossoverdi che vogliono riscattare il Ko contro il Gallipoli. La Juve Stabia, dopo essersi aggiudicata il derby con il Sorrento, cerca maggiore continuità sul terreno del Real Marcianise. Rinviata Lanciano-Taranto.

In Seconda Divisione, nel girone C la capolista Cosenza, un solo punto nelle ultime due partite, ospita al «San Vito» l’Andria, quarta in classifica. Gioca in casa il Catanzaro contro il Melfi, mentre la gara tra Gela e Val Di Sangro è stata rinviata cois' come Isola Liri-Pescina. Il Cassino sarà ospite della Scafatese. Nuovo allenatore per il Monopoli (ospite della Vibonese) con Luigi De Rosa al posto di Gabriele Geretto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400