Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 06:26

Coni Puglia Stars partita la sesta edizione

Presentazione il 15 aprile: borse di studio a tanti campioni pugliesi. Illustrati anche la nuova Guida allo Sport in Puglia, i dati di un anno di sport regionale e i grandi eventi primaverili del Coni Bari: GiocoSport, Giochi della Gioventù, III Olimpiadi delle Circoscrizioni, Memorial Vincenzo Favia e “Il Parco e lo Sport”
Coni Puglia Stars partita la sesta edizione
BARI – Per il sesto anno consecutivo torna il Coni Puglia Stars, l’iniziativa avviata dal Coni Puglia in collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia del M.P.I. (Ministero Pubblica Istruzione) e con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per avvicinare e avviare alla pratica sportiva il maggior numero di giovani pugliesi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Dunque mondo dello sport, dell’istruzione e della finanza, insieme per sviluppare lo sport nella scuola, in particolare creando un circolo virtuoso fra studenti, società sportive e impianti.

L’edizione 2009 sarà presentata a Bari mercoledì 15 aprile, alle 11 nella sede di rappresentanza della Banca Popolare di Puglia e Basilicata (via Venezia). Ad illustrare le novità del 2009 saranno: per il CONI Puglia il presidente Elio Sannicandro; per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata il presidente Raffaele D’Ecclesiis, e il direttore generale Errico Ronzo. Interverranno anche il sindaco di Bari Michele Emiliano e l’assessore regionale alo sport Guglielmo Minervini.

Durante l’incontro saranno presentati anche la nuova Guida allo Sport in Puglia, i dati di un anno di sport nella nostra regione, nonché i cinque grandi eventi primaverili del Coni Bari, destinati a un bacino di 32mila ragazzi: GiocoSport, Giochi della Gioventù, III Olimpiadi delle Circoscrizioni, Memorial Vincenzo Favia e “Il Parco e lo Sport”.

Per i risultati ottenuti nel 2008, verranno premiati con borse di studio BPPB - Coni Puglia una serie di campioni e promesse pugliesi, nella doppia veste di atleti e studenti: Dario Chiaramida (Taekwondo), campione italiano cat. Juniores; Marta Masoni (Pallacanestro), 2° classificata campionato europeo under 16; Giada Poci (Karate), campionessa europea e italiana cat. juniores; Marco Savino (Canoa polo), 3° classificato campionato mondiale. E ancora: Martina Criscio (Scherma), campionessa italiana cat. allieve, specialità sciabola; Elena Di Liddo (Nuoto), campionessa italiana cat. assoluti; Serena Licchetta (Ginnastica), campionessa italiana di ginnastica artistica serie B; Francesca Nigri (Nuoto pinnato), campionessa italiana 2a categoria; Vincenzo Rubàno (Calcio a 5 disabili), campione italiano ciechi assoluti, vincitore Coppa Italia e Supercoppa; Leonardo Serra (Marcia), campione italiano su pista e strada.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione