Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:50

Corato è «quarto» ora c'è il Massafra

Superando 85-63 il Sarno, la Granoro ha chiuso la stagione regolare di C D'Eccellenza di basket raggiungendo un traguardo mai conseguito dalla società del presidente Samarelli: i playoff. La gara contro i campani non è stata mai messa in discussione, grazie ad una prestazione che, sin dalle prime battute, ha messo alle corde gli avversari. Gara-uno contro i tarantini al PalaLosito il 19 aprile
Corato è «quarto» ora c'è il Massafra
CORATO - La Granoro Corato superando 85-63 il Sarno ha chiuso la sua stagione regolare raggiungendo un traguardo mai conseguito dalla società del presidente Cenzio Samarelli, il quarto posto. La gara contro i campani non è stata mai messa in discussione, grazie ad una prestazione che, sin dalle prime battute, ha messo alle corde un Sarno in lotta per centrare l’obiettivo playoff. «Tutta la squadra – esordisce il coach Massimo Meneguzzo - ha fatto molto bene il compito da svolgere. L’assenza di una pedina importante come Luca Dalla Vecchia ha sicuramente spronato tutti a dare il meglio, a cominciare dai giovani Gouveia e Kavaric, oltre ad un Graziani capace di aver dato il via alla vittoria contro i campani ».

Con il quarto posto, la formazione di Meneguzzo ha centrato l’obiettivo prefissato. «Quando abbiamo iniziato la stagione, insieme alla società ci eravamo posti due importanti obiettivi, il miglioramento del quinto posto e la valorizzazione dei giovani. Credo che al termine della stagione regolare, si possa essere soddisfatti dei risultati raggiunti che sicuramente non rappresentano un traguardo ma un punto da cui possiamo ripartire con estrema serenità e fiducia nei nostri mezzi, nei prossimi playoff». L’avversario che la classifica ha riservato alla Granoro Corato è il Massafra, formazione che in extremis, vincendo a Bernalda per un solo punto, si è classificata al quinto posto, con la Granoro che avrà il vantaggio dell’eventua - le spareggio in casa. La settimana di lavoro riprenderà oggi, per concludersi giovedì, poi tutti a casa in occasione della festa di Pasqua. Rientro il 14 in vista della prima sfida playoff contro Massafra che si giocherà domenica 19 a Corato con il ritorno programmato per mercoledì 22.

SALVATORE VERNICE

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione