Cerca

Potenza-Cavese senza tifosi ospiti

La partita di Prima divisone, in programma domenica allo stadio Viviani, si giocherà senza tifosi ospiti «per motivi di ordine pubblico». Il settore di solito loro riservato potrà essere utilizzato «per favorire la presenza» di famiglie, alunni delle scuole, associazioni di anziani
Potenza-Cavese senza tifosi ospiti
POTENZA - La partita Potenza-Cavese (Prima divisone girone B), in programma domenica prossima allo stadio Viviani di Potenza, si giocherà senza tifosi ospiti e il settore di solito loro riservato potrà essere utilizzato «per favorire la presenza» di famiglie, alunni delle scuole, associazioni di anziani. 

Lo ha stabilito oggi, «per motivi di ordine pubblico», il prefetto di Potenza, su proposta del questore, in considerazione dei rilievi fatti dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. 

I biglietti per assistere alla partita (che all’andata finì 1-0 per la Cavese) potranno essere venduti solo a residenti in provincia di Potenza, che non potranno cederli ad altri.


Intanto, il Potenza comunica che è «in uno splendido stato di salute» e, dopo la visita ispettiva svolta oggi dalla Covisoc, non teme «nessunissima penalizzazione in termini sportivi e di classifica» dal deferimento deciso nei giorni scorsi dalla Procura federale. È stata la stessa società a dirlo, in serata, sottolineando «l'esito, come al solito positivo», degli accertamenti fatti dagli ispettori dell’organo di controllo. 

Gli inviati della Covisoc non hanno riscontrato «nessuna anomalia» negli atti societari e negli «adempimenti economici previsti in materia contributiva e assicurativa, dimostrando anche – ha sottolineato il Potenza – la puntuale e corretta posizione in termini di pagamenti di tasse e stipendi ai tesserati».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400