Cerca

Castellana Grotte-Pavia, sfida tra matricole

Stavolta si incrociano (domenica alle ore 17,30) nella A1 di pallavolo femminile. Le baresi (raggiunta la matematica certezza della permanenza) sono sempre alla ricerca dei playoff scudetto. Salvezza da raggiungere per Santeramo, impegnato a Sassuolo
Castellana Grotte-Pavia, sfida tra matricole
Donato Radogna, tecnico della Florens CastellanaCASTELLANA GROTTE - Cinque precedenti in meno di tre stagioni, in casa solo vittorie, in trasferta solo sconfitte: è la strana storia negli scontri contro Pavia della Florens Castellana Grotte, attualmente al nono posto in classifica nella serie A1 di pallavolo femminile. Praticamente una “classica” tra due formazioni che hanno vissuto, negli ultimi due campionati, ai vertici dell'A2 e oggi si ritrovano da matricole nel torneo di A1 con tanti incroci particolari da una parte e dall'altra. In campo, anche una sfida tutta particolare tra i due tecnici Donato Radogna e Gianfranco Milano, uno nato a Bari, l'altro a Gioia del Colle: sono loro insieme a pochissime atlete (e a Mastrangelo, neo tecnico del Santeramo), gli ambasciatori del movimento pugliese nel volley femminile nazionale. 

Quella contro Pavia è, per la Florens, l'ultima tappa di un periodo intensissimo cominciato sabato scorso con il tie break vittorioso di Cesena e passato per l'intermezzo del quinto set perso a Perugia: tre partite in otto giorni, preludio di un riposo settimanale che servirà al club di viale Aldo Moro per ricaricare le energie in vista delle ultime due gare di campionato (a Santeramo e in casa con Chieri). Un finale di stagione sempre più vicino, con la speranza playoff ancora viva e con l'ennesima soddisfazione raccolta in settimana: con la sconfitta del Chieri a Novara sono 14 i punti che separano la Florens dalla formazione piemontese, attualmente penultima e prima delle retrocesse. Il margine, a quattro giornate dal termine, è così incolmabile e il Castellana può festeggiare per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale: l'aritmetica salvezza. 

La gara tra Florens e Pavia sarà giocata domenica 22 marzo alle ore 17,30 presso il Palazzetto di via Renato dell'Andro a Castellana Grotte. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della gara su www.asflorens.it nel servizio Volley on air a partire dalle ore 17.

PROGRAMMA 

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI - SOLO AFFITTI TRADECO CESENA
ASYSTEL VOLLEY NOVARA - SCAVOLINI PESARO
(sabato 21 marzo, ore 18,30, diretta Sky Sport 2)
MINETTI VICENZA - FOPPAPEDRETTI BERGAMO
DESPAR PERUGIA - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO - TENA SANTERAMO
FAMILA CHIERI - ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE - RISO SCOTTI PAVIA

CLASSIFICA 

SCAVOLINI PESARO 64
FOPPAPEDRETTI BERGAMO 51
ASYSTEL VOLLEY NOVARA 50
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 42
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 40
DESPAR PERUGIA 38 *
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 35
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO 30
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE 29 *
RISO SCOTTI PAVIA 22
SOLO AFFITTI TRADECO CESENA 21
TENA SANTERAMO 18
FAMILA CHIERI 15
MINETTI VICENZA 10
* una gara in più

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400