Cerca

Italia-Irlanda, 25mila biglietti venduti

La gara di qualificazione ai Mondiali del 2010 si giocherà al San Nicola di Bari mercoledì primo aprile alle ore 20,50. Esaurite la Curva Nord e la Tribuna est, superiore e inferiore. L’intera curva Sud sarà riservata ai tifosi irlandesi. Divieto di vendita degli alcolici
Italia-Irlanda, 25mila biglietti venduti
Calcio - Lo stadio san Nicola di BariROMA - È salito a 25.250 il numero dei biglietti già venduti a Bari, di cui 24.000 in Puglia, per la gara di qualificazione ai Mondiali del 2010 che l’Italia giocherà al San Nicola contro l’Irlanda mercoledì primo aprile. Per questa partita, fondamentale per il cammino dell’Italia, sono esaurite la Curva Nord (che per disposizione del Ministero degli Interni viene riservata ai tifosi residenti a Bari e provincia) e la Tribuna est, superiore e inferiore. Per motivi di sicurezza, l’intera curva Sud sarà riservata ai tifosi irlandesi.

Da stasera la vendita sarà temporaneamente sospesa per un atto di riguardo nei confronti del Bari, che giocherà in casa il prossimo turno di campionato, e per attendere l’esito della riunione della Commissione di vigilanza che domani mattina verificherà il completamento dei lavori (da parte del Comune, proprietario dello stadio) per dotare di tornelli elettronici tutte le porte di ingresso del San Nicola. Il via libera della Commissione di vigilanza consentirà il ripristino della capienza originaria dell’impianto e la messa in vendita a partire da lunedì 23 di altri 7mila biglietti di tutti i settori, fatta eccezione ovviamente per la curva "irlandese".

DIVIETO DI VENDITA DI ALCOLICI - Divieto di vendita di alcolici nei locali pubblici nelle ore precedenti la partita, piano della mobilità e interventi per l’accoglienza della tifoseria irlandese sono alcuni degli argomenti discussi oggi dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Bari, Carlo Schilardi, in occasione della partita del primo aprile. 

A Bari dovrebbero giungere circa cinquemila sostenitori irlandesi. Arriveranno con numerosi voli charter e avranno a disposizione punti di informazione all’aeroporto, nei pressi della stazione ferroviaria e in piazza Ferrarese, nella città vecchia. Qui, la sera del 31 marzo, si terrà un concerto di musica irlandese. 

Non è stato ancora stabilito il numero degli uomini che saranno impiegati per l’ordine pubblico: dovrebbe aggirarsi sui 400.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400