Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:44

La foggiana Turchiarelli alla Maratona di Roma

Domenica 22 marzo, la pattinatrice, 25 anni, già vice-campionessa mondiale in Germania, gareggerà con i propri pattini a rotelle fuori dalla classifica generale, ma, soprattutto, fungerà da madrina del gruppo di diversamente abili. Domani sarà ospite su Rai News 24
La foggiana Turchiarelli alla Maratona di Roma
Giovanna TurchiarelliFOGGIA - Weekend nella Capitale da incorniciare per Giovanna Turchiarelli che domenica 22 marzo prenderà parte alla 15ª Maratona di Roma. La plurititolata pattinatrice foggiana, 25 anni, già vice-campionessa mondiale in Germania, gareggerà con i propri pattini a rotelle fuori dalla classifica generale, ma, soprattutto, fungerà da madrina del nutrito gruppo di diversamente abili (oltre un centinaio, provenienti da tutto il mondo) partecipanti alla gara, percorrendo gli oltre 42 km del percorso insieme a loro.

Dopo aver partecipato (in giornata) all’inaugurazione della Maratona, che fa registrare l’iscrizione di ben 14.894 atleti provenienti da 78 Nazioni, venerdì 20 marzo, la pattinatrice interverrà per oltre 30’ alla trasmissione “Tempi Supplementari” in onda su Rai News 24 alle ore 21,30, che dedicherà uno speciale alla Maratona e ha scelto proprio la Turchiarelli per approfondire uno degli spunti più interessanti, sul piano sportivo e della solidarietà, dell’intera manifestazione. «Sono a dir poco emozionata –spiega la Turchiarelli-, per il contesto dell’evento e per lo straordinario compito che mi è stato affidato. Non vedo l’ora di affrontare questa meravigliosa esperienza, che saprà certamente regalarmi momenti indimenticabili prima di tutto sotto il profilo umano e poi sportivo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione