Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:59

Le Poste come sala da concerto

Le Poste come sala da concerto

 
Le Poste come sala da concerto

A Cagliari "Omaggio al XX secolo" con Gary Graden

Venerdì 10 Novembre 2017, 17:42

CAGLIARI, 10 NOV - Per la prima volta in Italia un ufficio postale si trasforma in sala da concerto. "Omaggio al XX secolo" con Gary Graden e il Coro Studium Canticum sono ospitati domenica 12 novembre alle 20 nel Palazzo delle Poste e Telegrafi di Cagliari di piazza del Carmine. La musica del Novecento, da Gustav Mahler a Ēriks Ešenvalds, risuonerà nel vasto salone per un evento speciale realizzato con il concorso delle istituzioni, dall'assessorato alla Cultura del Comune alla Prefettura, in collaborazione con Poste Italiane. Un viaggio tra le sonorità del secolo breve per un'iniziativa "fuori dai canoni" che apre la strada a un nuovo modo di considerare gli spazi urbani, pubblici e privati, in una cornice particolarmente suggestiva. Realizzato tra il 1926 e il 1932, il Palazzo delle Poste, con un corpo centrale tra due ali laterali e un pronao sostenuto da colonne sormontato dal fastigio centrale, rappresenta un simbolo del progresso e dello sviluppo delle comunicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)