Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 20:16

ROMA

Anche Facebook in indice ascolti

Accordo tra social e Nielsen, prossimo passo Instagram

Anche Facebook in indice ascolti

ROMA, 20 GEN - La "social tv", cioè i commenti sui programmi televisivi fatti dagli utenti dei social network, entra sempre di più nell'indice degli ascolti, andando a decretare il successo o l'insuccesso di talent e telefilm. Nielsen ha infatti annunciato l'espansione del suo "Twitter TV Ratings", lo strumento con cui finora ha misurato l'attività e l'audience delle conversazioni su Twitter relative a quel che passa sul piccolo schermo, al miliardo e mezzo di persone che usano Facebook. La novità che scruta il "secondo schermo" - quello di smartphone, tablet e pc, acceso mentre si guarda la tv - si chiama "Social Content Ratings". Prenderà il via nella prima metà di quest'anno in Usa, Italia, Australia e Messico, e più in là inizierà a monitorare anche le attività su Instagram.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione