Cerca

Martedì 23 Gennaio 2018 | 09:03

Selvaggi e Vergassola comici per caso al Festival del libro

Selvaggi e Vergassola comici per caso al Festival del libro
POLIGNANO - Il Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare, che si conderà in questi giorni, continua a impazzare tra mille polemiche sulle cronache a causa dei fondi di sovvenzionamento che mancano, recupero spese e quant’altro. Tra i protagonisti del “dramma finanziario” c’è il vicepresidente della Provincia, Nuccio Altieri, primo a lanciare l’allarme “cultura senza soldi”.

Che, guarda caso, è intervenuto sul palco nel “set” librario forse più esplosivo del festival, che qui resocontiamo con una esclusiva e spassosa galleria fotografica: ossia quello del giornalista Alberto Selvaggi in coppia con il geniale attore e autore comico Dario Vergassola, insieme sul palco come una surreale coppia di comici, improvvisata.

Tanto da lasciare un po’ in ombra perfino il celebre autore Andrea Scanzi, firma del Fatto Quotidiano, col suo libro che Selvaggi ha presentato con trovate molto bizzarre, per non dire sconcertanti, e Altieri, già – scherzi del destino – messo alla berlina per la storia del “trullo regalo di nozze” da Selvaggi tempo fa.

Un finalone di serata del Festival del Libro chiuso dalla demenziale “coppia per caso” Selvaggi-Vergassola (col perfido scrittore trasformatosi fra lo stupore generale e dei colleghi cronisti in cabarettista) in maniera trionfale, con bagno di folla, ovazioni e applausi da avanspettacolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400