Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 14:19

Gravina - Proiettile al sindaco

Calibro 7.65, era contenuto in una busta recapitata oggi in Municipio ed indirizzata a Rino Vendola (Ds), di professione avvocato penalista. Dentro, anche un biglietto di minacce
Gravina - Il sindaco Vendola BARI - Una busta con un proiettile calibro 7.65, inviata per posta, è stata recapitata oggi al Comune di Gravina indirizzata al sindaco, Rino Vendola. Il proiettile era accompagnato da un biglietto scritto a stampatello con la frase «Il prossimo sarà per te».
Secondo lo stesso Vendola, si è trattato di «un tentativo maldestro di intimorirmi, forse da parte di qualcuno che non ha gradito il lavoro svolto da questa amministrazione per ripristinare la legalità in paese».
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, Vendola, avvocato penalista, non avrebbe mai ricevuto minacce prima d'ora. «Ero a Bari per una riunione - prosegue il primo cittadino - e mi hanno riferito della busta e del proiettile inviatomi. Ho suggerito a chi mi ha avvertito di raccontare tutto ai carabinieri. La cosa non mi ha per niente turbato. Un'idea di qualche stupido. Bisogna solo continuare ad andare avanti perché dobbiamo far crescere il tessuto della legalità. Il resto sono solo chiacchiere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione