Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 07:50

Statua della Madonna dalla Capitanata verso Fatima

È ripartita per il Portogallo da San Giovanni Rotondo (sul Gargano), dov'era stata portata il 22 settembre scorso. È un oggetto che ha fatto parte della vita di san Pio da Pietrelcina
Padre Pio SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia) - È ripartita stamattina per ritornare a Fatima la statua della Madonna pellegrina che era stata portata a San Giovanni Rotondo il 22 settembre scorso. È la stessa statua dinanzi alla quale sostò in preghiera per pochi istanti Padre Pio, gravemente ammalato, nel 1959, per poi sentirsi improvvisamente guarito mentre l'elicottero con il sacro simulacro si allontanava dal convento.
La statua verrà riconsegnata ufficialmente domenica prossima, durante una solenne Concelebrazione Eucaristica, che sarà presieduta dall'arcivescovo di Budapest e presidente del Consiglio delle Conferenze episcopali europee, cardinale Peter Erdò, a conclusione dell'Assemblea plenaria del Consiglio. Insieme alla statua della Madonna di Fatima, verrà consegnata anche una statua di san Pio da Pietrelcina, dono della Città di San Giovanni Rotondo al Santuario di Fatima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione