Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 08:46

Chiuso ristorante per alimenti scaduti

Il grave illecito (100 kg di pesce, pasta fresca e surgelati) in un ristorante di Campomarino, vicino Taranto. Tutto il materiale è stato sequestrato, trovati anche 5 lavoratori a nero
Controlli dei Carabinieri su alimentari TARANTO - Nel corso di un controllo in un ristorante di Campomarino, vicino Taranto, agenti di Polizia del Commissariato di Manduria hanno accertato gravissime violazioni in materia di igiene e conservazione dei cibi. Nei frigoriferi sono stati trovati, in cattivo stato di conservazione e surgelati, oltre 100 kg di pesce (crostacei, cozze, spigole e carne), circa 6 kg di pasta fresca e altri alimenti scaduti di validità. Tutto il materiale è stato sequestrato. Inoltre, sono stati sorpresi a lavorare 5 ragazzi, uno dei quali di nazionalità rumena, tutti senza regolare contratto di assunzione. Il ristorante, di proprietà della Torre Moline Spa, tra i cui soci figura anche il Comune di Maruggio, è gestito di fatto dall'Omnia Servizi Società Cooperativa. Al referente della società sono state contestate infrazioni per un ammontare di circa 51mila euro di multa.
Al termine del controllo, gli agenti hanno sospeso l'attività del locale e hanno apposto i sigilli alla struttura. Lo stesso referente è stato denunciato in stato di libertà per commercio di alimentari nocivi e frode nell'esercizio del commercio, e per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. Ai controlli hanno partecipato anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, ispettori della Asl, dell'Ispettorato del Lavoro e Tecnici dell'Arpa.

Complessivamente sono stati controllati 7 esercizi pubblici, nei cui confronti sono state rilevate e contestate numerose violazioni. Nel corso del controllo effettuato in un bar ubicato nel centro di Uggiano Montefusco gli agenti hanno rilevato che il titolare non era in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa. In conseguenza di ciò è stata avanzata al sindaco di quel Comune l'emissione del provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione