Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 01:10

Manfredonia - Archeologi/sub

Convegno nazionale dal 4 al 6 ottobre con l'Università di Foggia
Archeologia subacquea MANFREDONIA - Dal 4 al 6 ottobre 2007 presso l'Auditorium del Palazzo dei Celestini di Manfredonia si terrà il terzo convegno nazionale di Archeologia subacquea, organizzato dall'Associazione italiana archeologi subacquei in stretta collaborazione con il dipartimento di Scienze umane dell'Università di Foggia, diretto dal prof. Giuliano Volpe, e con la città di Manfredonia.
L'iniziativa - patrocinata dal ministero per i Beni e le attività culturali, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Foggia - vedrà la partecipazione di illustri studiosi ed archeologi subacquei impegnati in progetti di ricerca in Italia e all'estero.
Il convegno sarà l'occasione per presentare le più recenti indagini effettuate nel campo dell'archeologia sottomarina e per confrontarsi sulla problematiche di carattere più generale relative sia a questioni di metodo dello scavo subacqueo, sia alla tutela del patrimonio archeologico sommerso.
Il programma delle tre giornate è strutturato in diverse sezioni. Prevista anche l'istituzione di una sezione di poster e una proiezione automatica e continua di presentazioni in power point, oltre a brevi comunicazioni, destinate a presentare numerosi contributi specifici su singoli relitti, classi di materiali, interventi di ricerca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione