Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 00:02

Fassino incontra Emiliano a Bari

L'incontro tra il segretario dei Ds e il sindaco è avvenuto nel Municipio di Bari, città in festa per la Notte Bianca
BARI - «Michele Emiliano è una buona rappresentazione dell'incontro tra società e politica e da questo punto di vista rappresenta bene l'ambizione di un Partito democratico che vuole unire forze politiche importanti come i Ds e Margherita e al tempo stesso aggregare una opinione pubblica più larga degli stessi partiti». Così il segretario dei Ds, Piero Fassino, ha sottolineato l'importanza per il Pd della candidatura del sindaco di Bari, Michele Emiliano, alla segreteria regionale pugliese del nascente partito.
L'incontro tra il segretario dei Ds e il sindaco è avvenuto nel Municipio di Bari, città in festa per la Notte Bianca.
«Noi - ha detto Fassino che poco prima aveva parlato a Foggia - non abbiamo voluto il Pd solo come espressione di una unione tra Ds e Margherita: fin dall'inizio abbiamo detto che la sfida era mettere insieme Ds e Margherita e poi andare più in là. E aggregare intorno a un progetto come quello del Pd anche chi non provenendo da Ds e Margherita era però espressione di un impegno politico e sociale e civile che in questi anni si era riconosciuto per esempio nel progetto dell'Ulivo e in tante altre espressioni come fu la Primavera di Bari».-

«La mia presenza a Bari - ha aggiunto Fassino - è una testimonianza dell'impegno che stiamo profondendo per far nascere bene il Pd, per realizzare il 14 ottobre queste primarie con la partecipazione più grande, per dare sostegno a Emiliano e per fare in modo che il Pd anche in Puglia sia una speranza per i cittadini. Così come la Notte Bianca riempie le piazze italiane, noi il 14 ottobre - ha concluso - vogliamo riempire le piazze d'Italia e tutti i luoghi dove allestiremo i seggi di tanta gente che venga con il voto ad essere protagonista di un evento politico importante, non solo per chi nel Pd crede ma per la democrazia italiana».
Fassino e Emiliano - secondo quanto previsto - passeggeranno nella città vecchia per assistere agli eventi della Notte Bianca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione