Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 01:12

Altamura - Apre il dinosauri-park

Solo domenica 23 settembre, su iniziativa del club Lions "Saverio Mercadante", visite guidate a partire dalle ore 15,30 nel giacimento che conserva orme di animali preistorici del periodo Cretacico
Impronte dinosauri Altamura BARI - Riapre per un giorno al pubblico domenica 23 settembre la cava delle orme dei dinosauri ad Altamura (Bari), una scoperta di eccezionale interesse ma ancora non fruibile. L'iniziativa è del club Lions "Saverio Mercadante" (Distretto 108 Ab Apulia), che ha organizzato un incontro. Alle 15.30 il programma si apre con delle visite guidate, a seguire, alle 18, si tiene un meeting con numerosi esponenti delle istituzioni fra cui è annunciata anche la sottosegretaria ai Beni culturali Danielle Mazzonis. Il programma sarà concluso da un concerto sinfonico. La cava delle impronte dei dinosauri è secondo gli studiosi uno dei giacimenti ad impronte più importanti e più spettacolari del mondo.
Sulla paleosuperficie si contano oltre 30 mila impronte di dinosauri del periodo Cretacico (circa 80 milioni di anni fa).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione