Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 08:48

Raduno Medievale a Gravina

Ventotto gruppi storici da tutta Italia ed uno da Poznan (Polonia), confluiscono in questo fine settimana per dar vita alla 5ª riunione dei cortei storici organizzati da "Nundinae"
gravina di puglia BARI - Ventotto gruppi storici medievali, da tutta Italia ed uno da Poznan (Polonia), confluiscono in questo fine settimana a Gravina in Puglia (Bari) per il quinto raduno dei cortei storici organizzato da "Nundinae". Tante manifestazioni all'insegna del recupero della storia e del rigore nella ricostruzione di costumi e musiche. Domani si tiene la giornata-evento. In piazza della Repubblica è stato allestito un accampamento di armati a cui è possibile fare visite didattiche.
Si tengono inoltre esibizioni di falconerie e si simulano scene medievali. Il momento principale è rappresentato dai cortei storici per le strade della città con il contorno di rievocazioni storiche, danze medievali, dimostrazioni d'arme, esibizioni di giullari, di giocolieri, di falconieri, musici, sbandieratori e mangiafuoco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione