Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 22:25

Bari - Il 23 settembre torna la "domenica ecologica"

Mercatino di prodotti agricoli certificati e di commercio equo e solidale in piazza del Ferrarese e centro cittadino chiuso alle automobili dalle 8 alle 14
Bari Lungomare BARI - Domenica prossima a Bari torna l'appuntamento con le "Ecodomeniche". A partire dalle 10, in Piazza del Ferrarese, è in programma la manifestazione "Io mangio Bio", il mercatino che promuove la Filiera Corta Biologica in Puglia. Gli stand delle Aziende Bio aderenti alla Filiera Corta proporranno i loro prodotti con certificazione biologica. La manifestazione è promossa dal Consorzio Puglia Natura in collaborazione con il Centro di Ricerche Bonomo e con il patrocinio dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, dell'assessorato all'Agricoltura della Provincia di Bari e dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Bari.
Il mercatino biologico e del commercio equo e solidale sarà ancora una volta occasione di incontro diretto con i produttori locali che, a disposizione dei cittadini, illustreranno le tecniche di coltivazione e di trasformazione del Biologico. Durante la giornata sono previsti spettacoli di artisti di strada che coloreranno la piazza e intratterranno il pubblico presente. La nutrita e composita presenza di aziende garantirà un vasto paniere di scelta: vino, olio. ortofrutta, prodotti caseari e prodotti tipici della tradizione locale. Una giornata da trascorrere tutti insieme, alla riscoperta di profumi e sapori della natura.

Come prevede l'ordinanza sindacale, il centro cittadino resterà chiuso al traffico dalle 8 alle 14. Negli stessi orari funzioneranno invece i parcheggi periferici di scambio: Pane e Pomodoro, Largo 2 Giugno e Lungomare Vittorio Veneto. Al costo di 1 euro, sarà possibile lasciare l'auto e utilizzare le navette per raggiungere il centro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione